Gaming

Ubisoft: arrivano gli NFT di Assassin’s Creed

Ubisoft ci prova di nuovo con gli NFT e stavolta ha deciso di giocarsi il tutto per tutto, puntando ad una delle proprie IP più amate. Si punta davvero in alto e grazie ad una partnership apposita, siamo pronti ad accogliere i “collezionabili intelligenti” di Assassin’s Creed.

Ubisoft e gli NFT un amore incondizionato

Sin dalla loro comparsa, gli NFT hanno generato un intenso dibattito, affrontando temi come il copyright e la validità economica. Per alcuni sono la nuova frontiera del mercato, per altri una moda passeggera, ma resta il fatto che gli NFT sono ormai una realtà diffusa. Presenti ormai in molti mercati sono arrivati a sfiorare anche il mondo dei videogiochi, che si mostra però velatamente restio ad accoglierli.

Ma all’interno dell’industria c’è qualcuno, che fin dall’inizio, ha voluto vedere le potenzialità nascoste degli NFT e stiamo parlando ovviamente di Ubisoft. La software house francese ha già provato diverse volte a sfruttare il nuovo mercato degli NFT, con risultati non esattamente eclatanti. Ma Ubisoft ci riprova, stavolta puntando ad una delle proprie IP di punta, ovvero Assassin’s Creed. In collaborazione con Integral Reality Labs, Ubisoft si appresta a lanciare il progetto Assassin’s Creed Smart Collectible.

 

(Via https://smartcollectibles.io/)

 

Il progetto è una fusione di NFT e collezionabili fisici decisamente unica. L’idea degli Smart Collectible è molto semplice e gira tutto attorno al concetto di “digital soul”, anche se, in parole povere, stiamo parlando di NFT completamente personalizzabili. Acquistando una digital soul di un personaggi specifico si potrà poi modificare con accessori e cosmetici ispirati alla saga. Usando il sistema di blockchain Polygon, per i pagamenti, gli NFT potranno essere convertiti in collezionabili fisici, delle versioni 3D incastonate in un cubo di vetro. Ma non finisce qui, Ubisoft ha presentato il progetto annunciando anche l’Eden Pass, un pacchetto esclusivo in tiratura limitata da 1500 pezzi. L’Eden Pass conterrà digital soul e cosmetici esclusivi, nonché una priorità nella lista di stampa dei collezionabili 3D.

Ubisoft non demorde e torna a battere sul ferro degli NFT con un progetto sbalorditivo. E voi, siete interessati agli Smart Collectibles? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Attualità

Orango si cura una ferita con delle foglie medicinali: è il primo animale a farlo in autonomia!

Per la prima volta è stato visto un animale automedicars: il suo nome è Rakus…

13 ore fa
  • Attualità

Roma: ruba un cellulare e scappa sui binari, muore investito dal treno

Un uomo a Roma è stato investito da un treno mentre stava scappando sui binari.…

13 ore fa
  • Gaming

Call of Duty: Black Ops 6 potrebbe essere presentato a maggio

Dei Dataminer hanno recentemente sollevato l'interesse intorno ai file dell'ultimo aggiornamento di Call of Duty:…

13 ore fa
  • Gaming

Hasbro: il ritorno nel mercato videoludico è vicino!

Sembra che anche Hasbro sia intenzionata a (ri)entrare nel sempre più florido mercato videoludico, investendo…

13 ore fa
  • Gaming

Elden Ring Shadow of the Erdtree: ecco le ultimissime news!

Mancano poco meno di due mesi all'uscita di Shadow of the Erdtree, l'attesissima espansione di…

13 ore fa
  • Gaming

Hellblade 2: ecco le specifiche tecniche richieste su PC

Manca sempre meno all'uscita di Senua's Saga: Hellblade 2, esclusiva Microsoft prevista su Xbox Series…

13 ore fa