Twitter (@Shutterstock)
Ormai Elon Musk è costantemente sotto i riflettori, soprattutto dopo l’acquisizione di Twitter. Infatti il miliardario ha rivoluzionato il social in pochissimo tempo e non sembra volersi fermare. Scopriamo insieme l’ultima novità che presto verrà implementata.
Ieri, attraverso un tweet, il multimiliardario ha annunciato che “Verified” sarà lanciato provvisoriamente settimana prossima, e le spunte saranno diverse in base al profilo. Infatti la spunta blu sarà per i profili personali, la spunta oro per le aziende, e la spunta grigia per i Governi. Inoltre tiene a specificare che tutti gli account verranno verificati manualmente prima che la verifica venga abilitata.
Dopo aver annunciato il servizio a pagamento di 8$ al mese che servirà ad ottenere la spunta blu, le critiche non sono tardate ad arrivare. Infatti durante il periodo di test di questa funzione, molti si sono spacciati per profili ufficiali pagando per ottenere la spunta blu e generando fake news che hanno influenzato anche i mercati. Perciò Twitter ha rimandato la data di lancio di questa funzionalità, che era prevista il 29 novembre. Con questo servizio Musk mira a diversificare le entrate dell’azienda, dato che sono al 90% dovute alla pubblicità. Ma dopo i recenti sviluppi, anche in termini di gestione delle risorse umane, sempre più aziende stanno abbandonando il social, per non essere associate ad eventuali contenuti tossici.
Il futuro di Twitter è molto dubbio: molti specialisti danno infatti poche settimane di vita al noto social. Noi di Nasce, Cresce, Ignora vi terremo sempre aggiornati su tutte le notizie in merito.
Se ti è piaciuto questo articolo, ti potrà interessare anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…