di davide gerace
Da quando Elon Musk ha acquistato Twitter, il 27 ottobre 2022, all’interno dell’azienda ci sono stati tantissimi cambiamenti. Il nuovo CEO ha più volte licenziato centinaia di dipendenti per rientrare dalle spese fatte per l’acquisto della società, messo le spunte blu a pagamento e molto altro. Nelle ultime ore il miliardario ha deciso di rivoluzionare uno degli elementi più famosi di Twitter, il logo dell’uccellino blu (bluebird).
Twitter, addio a bluebird
A confermare la notizia ci ha pensato lo stesso Elon Musk, che ha pubblicato un meme di presentazione del nuovo logo sul suo profilo. La scenetta ritrae Kabosu, una femmina di Shiba Inu e logo della criptovaluta Dogecoin. Il cane, alla guida di un auto, viene fermato da un poliziotto che sta verificando la sua identità e, nel frattempo, Kabosu spiega all’agente che quella nel documento è una vecchia foto.
Con il nuovo aggiornamento, infatti, il logo caratteristico dell’azienda è cambiato, addio quindi al classico uccellino blu, da ora in avanti, o almeno fino a quando Elon Musk avrà voglia, ci sarà Kabosu.
Titolo Dogecoin in ascesa
Nel frattempo il valore della criptovaluta è aumentato del 30%, passando, in pochi minuti, da 0,8 a 0,11 dollari. Che si tratti di una mossa pubblicitaria del miliardario? Potrebbe essere. Dogecoin nasce nel 2013 grazie a Jackson Palmer e Billy Markus e come logo utilizzano un meme abbastanza popolare all’epoca, il suddetto Doge.
Nel giro di qualche anno la criptovaluta, nata come un semplice gioco, accresce il suo valore a dismisura e nel 2021 entra in scena Elon Musk. Il miliardario ha speso ben 1,5 miliardi di dollari in criptovalute Dogecoin affermando che fosse “la criptovaluta del popolo”. All’epoca il prezzo del Dogecoin è salito ai suoi massimi livelli, o,52 dollari.
Dopo l’impennata iniziale, il valore della criptovaluta è sceso fino agli 0,8 dollari di qualche ora fa. Adesso il nuovo rialzo con l’ennesima trovata di Musk, che non sembra mai stufo di stupirci.
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!!
Potrebbero interessarvi:
- Twitter: in arrivo spunta oro e grigio
- Twitter: dal primo aprile addio ai profili con la vecchia spunta blu?
© RIPRODUZIONE RISERVATA