Twitch nuovamente nei guai: nelle ultime ore sembra che la piattaforma viola abbia subito una vera e propria invasione di bot, che ha ovviamente destabilizzato l’intero network.
Nelle ultime 24 ore la piattaforma sta affrontando un nuovo tipo di problema, che non si era mai presentato con queste pericolose modalità. Una massiccia invasione di profili falsi, dei bot, che hanno “assaltato” Twitch.
Stando ai dati recenti, nelle ultime 24 ore Twitch ha visto aumentare notevolmente il volume dei nuovi account iscritti alla piattaforma. Se di norma questa potrebbe essere una buona notizia, il caso di Twitch è diverso, perché non si tratta di veri utenti.
Si tratta infatti di bot, programmi ideati per creare migliaia di nuovi account in maniera autonoma. Il problema dei bot non è una novità per Twitch che da tempo cerca di arginarlo. Finora però era rimasto sotto controllo. Stavolta qualcosa ha colpito l’infrastruttura di Twitch, che si è vista inondata da oltre 4 milioni di nuovi account, tutti, o quasi, di bot.
Una vera e propria invasione, che ha generato non pochi problemi alla piattaforma, a partire dalle live ingestibili, fino alla falsificazione di dati delle dirette. Con una mole così elevata di account bot è diventato impossibile analizzare i dati relativi alle stream attive sulla piattaforma. Pur essendo un problema già presente da tempo, stavolta non si tratta di una casualità od una svista del sistema.
Stando a quanto dichiarato da uno degli sviluppatori di Twitch, potrebbe trattarsi di un vero e proprio attacco mirato. Secondo lo sviluppatore, che non si è espresso ufficialmente, qualcuno potrebbe aver trovato una via facilitata per creare diversi account in poco tempo. Non è chiaro se si tratti di un bug o di qualche falla nel sistema, ma sicuramente qualcuno sta sfruttando questa debolezza. Il team di sviluppo di Twitch dovrebbe già essere al lavoro per risolvere il problema, ma non abbiamo ancora novità ufficiali.
Twitch è nuovamente al centro della bufera, con un ulteriore problema che colpisce, ovviamente, anche la community. E voi, cosa pensate del futuro della piattaforma viola? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…