Fornello (@Shutterstock)
Arriva direttamente dalla Russia l’ultima trovata per prendere in giro l’Europa. In un clima di tensione non troppo lontano da quello che si respirava durante la guerra fredda, le frecciate tra Occidente e Russia ora arrivano anche sui social. Ma quale potrebbe essere l’argomento della punzecchiatura, arrivata direttamente da una live su Twitch? Ovviamente il costo del gas…
Di mode su Twitch ne sono passate molte: partendo dalle live in piscina su banane gonfiabili per arrivare alle live mentre si dorme con gli alert ad alto volume, passando per il gioco d’azzardo. Ora però, si è arrivati a toccare anche il delicato contesto politico; un ragazzo russo, infatti, ha iniziato a trasmettere in live i fornelli della sua cucina, accesi 24/7. Il tutto per sbeffeggiare l’Europa, che si trova allo stremo di rifornimenti energetici e con prezzi delle forniture alla stelle…
“Benvenuti sullo spreco di gas russo 24/7“, recita la descrizione del canale Twitch di russiangas1, che aggiunge anche “il costo del gas è di soli 1,44€ al mese“. La live consiste in una camera puntata su dei fornelli perennemente accesi; il tutto è poi completato con un messaggio in sovraimpressione che reca: “Dalla Russia con amore!”.
Questa insolita iniziativa è stata “premiata” con un seguito piuttosto importante, visto che ad oggi il canale conta quasi 17mila follower e migliaia di utenti che seguono la live. Il canale è in diretta da più di una settimana, e da quanto emerge, anche altri canali russi avrebbero iniziato a seguire questa nuova “moda”… Per altre notizie continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarvi anche:
La paura è sempre stata un elemento amato dall'umanità. Tra chi si ritrova inevitabilmente attratto…
Come annunciato da Microsoft, Halo: Campaign Evolved arriverà nel 2026 anche sulla console Sony! Halo:…
Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…
Adam Driver, qualche giorno fa, ha svelato a sorpresa che c'era un'idea per un film…
Ti West dirigerà un nuovo adattamento di A Christmas Carol, di Charles Dickens. Il film…
Accade il pomeriggio del 22 ottobre, quando un fraintendimento riguardante l'esercitazione "Marshal Power" ha portato…