di Redazione NCI
Sony Pictures ha deciso di fare le cose in grande all’ultimo CinemaCon, rivelando titoli di film annunciati tempo fa ed annunciando date di uscita. Per i fan di Spider-Man, questo evento non poteva cominciare nel modo migliore.
Sony apre le presentazioni parlando di Spider-Man
Tom Rothman, CEO di Sony Picture Motion Pictures Group, ha cominciato annunciando che “il futuro sarà grandioso” se gli studios e gli espositori lavoreranno insieme. “I costi e le finestre di lancio possono lavorare con noi o contro di noi” ha affermato “I rilasci cinematografici dovranno essere ponderati in merito ad entrambi, e Sony lavorerà con voi su di essi“.
In seguito, Destin Daniel Cretton, regista di Shang Chi e che dirigerà il quarto capitolo di Spider-Man, è salito sul palco a Las Vegas per parlare del progetto. Ha rivelato il titolo ufficiale, Spider-Man: Brand New Day, e la sua data di uscita, il 31 Luglio 2026. Tom Holland ha fatto un’apparizione in video, in cui ha detto che non poteva essere presente a causa dei suoi impegni sul set di The Odissey. Ha comunque voluto rassicurare il pubblico di essere entusiasta di tornare nei panni del supereroe, e che la storia sarà un nuovo punto d’inizio per il personaggio. Le riprese cominceranno quest’estate.
Sempre parlando di Spider-Man, i cineasti responsabili di Spider-Man: Beyond the Spiderverse hanno proiettato qualche spezzone del film, annunciando l’uscita del lungometraggio per il 4 Giugno 2027 e promettendo che sarà “un gran finale“.
Gli annunci sulla trilogia di 28 Anni Dopo
Danny Boyle ha introdotto la premiere del secondo trailer di 28 Anni Dopo, in arrivo il 20 Giugno, primo capitolo di una trilogia concepita con Alex Garland. La regista Nia DaCosta ha parlato del secondo capitolo, titolo originale 28 Years Later: The Bone Temple, previsto per il 16 Gennaio 2026. Boyle ha detto che la Sony non ha ancora approvato il terzo capitolo. Cillian Murphy, protagonista del primo capitolo uscito oltre 20 anni fa, è accreditato come produttore esecutivo, ed ha recentemente affermato che sarebbe tornato nel suo ruolo, senza specificare tuttavia in quale progetto.
Tutti gli altri annunci di Sony
Darren Aronofsky è salito per la prima volta sul palco del CinemaCon per parlare del suo drama Caught Stealing, con protagonista Austin Butler. Ha affermato di aver cercato di adattare il libro di Charlie Huston 15 anni fa, ma di non esserci riuscito a causa dei diritti. Ha voluto ambientare la storia nella New York degli anni ’90, descrivendolo come un periodo incredibile in cui essere vivi, “quando la più grande minaccia era lo Y2K“.
Kogonada è salito sul palco per parlare del suo fantasy A Big Bold Beautiful Journey, in cui i protagonisti Colin Farrell e Margot Robbie viaggiano indietro nel tempo per rivivere elementi del loro passato.
Sanford Panitch, presidente del Sony Pictures Motion Picture Group, ha parlato di Klara and The Sun di Taika Waititi, del debutto in lingua inglese del cineasta di Godzilla Minus One, Takashi Yamazaki, con il film Grandgear, di Starship Troopers di Neil Blomkamp e dell’adattamento del gioco di Nintendo The Legend of Zelda da parte di Wes Ball.
Ha seguito una dimostrazione di arti marziali sul palco per introdurre svariate scene di Karate Kid: Legends in arrivo il 30 Maggio.
Inoltre, è stato annunciato che Sony ha acquisito i diritti di distribuzione del film animato Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc in tutto il mondo tranne che in Giappone, annunciando la data di uscita in America per il 29 Ottobre. La Toho distribuirà il film in Giappone.
Cosa ne pensate di questi annunci? Qualche progetto che attira particolarmente la vostra attenzione? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
© RIPRODUZIONE RISERVATA