Gaming

Tutte le uscite gaming di un giugno incandescente

Ci siamo, siamo entrati nella parte iniziale di un mese che si preannuncia rovente. C’è chi ha già iniziato a piantare gli ombrelloni e a fare i primi bagni. Si pensa già alle vacanze, al mare, alle strade delle città piene di turisti. Ma non è assolutamente il momento di riporre il controller. Giugno infatti si presenta come un mese ricchissimo di nuove uscite, alcune probabilmente destinate a scrivere nuove pagine di storia del gaming. Non solo nuovi giochi, ma anche il lancio di Nintendo Switch 2 infiamma un mese dalle temperature già altissime!

Mario Kart World e Death Stranding 2 on the Beach, una corsa a due

Le due punte di diamante di questo fantastico giugno 2025 sono sicuramente Mario Kart World e Death Stranding 2 on the Beach. Due titoli attesissimi, che rappresentano due rami separati ma che appartengono allo stesso gigantesco albero videoludico. Due titoli ovviamente diversi fra loro, rivolti ad un pubblico diverso, e con aspettative altrettanto divergenti, ma che promettono una ventata di freschezza in questa torrida aria estiva.

Mario Kart World è il titolo che accompagnerà l’uscita di Switch 2, generando attorno alla console un’hype ancora maggiore, che non potrà fare altro che giovare a Nintendo. Non c’è un solo motivo dietro tutta questa attesa: si tratta del primo vero nuovo Mario Kart dopo ben undici anni, e già tanto basta, ma la vera attesa è per l’inedita modalità open world. Oltre ai classici circuiti e alle spettacolari gare tra gli abitanti del mondo di Mario, lo stesso mondo diventa accessibile, dando la possibilità di vivere un’esperienza totalmente nuova ed immersiva.

Allo stesso modo Death Stranding 2 on the Beach rappresenta la novità del mondo Sony, diretta concorrente di Mario Kart World. Dopo diverso tempo Sony torna a pubblicare un nuovo gioco, e lo fa proprio con la nuova storia di Kojima. Il titolo si presenta come un diretto discendente del primo capitolo, che nonostante una storia intensa, e forse a causa di un gameplay non proprio entusiasmante, ha spaccato la critica. Per questo lo si attende con cautela, ma le annunciate migliorie, tecniche e di gameplay, bastano a consacrarlo tra i grandi.

Tutte le altre novità gaming di giugno

Ma ovviamente non finisce qui. Oltre ai vari eventi programmati, in cui sicuramente verranno annunciate altre novità, le uscite confermate sono tantissime. Tra le più attese troviamo The Alters, gioco di sopravvivenza sviluppato e pubblicato da 11 Bit Studios, Dune: Awakening, un gioco multiplayer di sopravvivenza  sviluppato e pubblicato da Funcom, Rematch, inedito gioco di calcio multiplayer di Sloclap. Si continua poi con i titoli che saranno disponibili per Switch 2 come Hogwarts Legacy e Street Fighter 6

Menzione speciale ovviamente per Nintendo Switch 2, che sarà sicuramente il fulcro del mondo videoludico per chissà quanto tempo. La nuova console è pronta a consacrarsi nell’Olimpo del gaming, con i fan che non vedono l’ora di poterla finalmente provare. Fra le novità più importanti ricordiamo i miglioramenti grafici, la presenza di nuovi e divertenti accessori e l’aggiunta di tante nuove funzionalità. Lancio previsto pe il 5 giugno 2025.

Insomma, ne abbiamo per tutti i gusti in questo giugno appena iniziato. Forse conviene tenere l’ombrellone posato ancora per qualche tempo, godendoci un mare di novità in arrivo. Per non perderti nessuna news o curiosità del mondo gaming seguici su Nasce, cresce e Respawna.

Articolo di Mario Costa

 

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

AgCom, dal 12 novembre al via la verifica dell’età per i siti pornografici

A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…

15 ore fa
  • Gaming

Nintendo: respinta dall’ufficio giapponese una richiesta di brevetto utile contro Palworld

Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…

2 giorni fa
  • Gaming

Hideo Kojima ha smentito le recenti voci riguardo la proposta per un gioco su Matrix

Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…

2 giorni fa
  • Attualità

Brasile, a 9 anni uccide la mamma a coltellate

A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…

2 giorni fa
  • Attualità

Huayracursor jaguensis: l’importante dinosauro appena scoperto

I paleontologi del sito di Quebrada Santo Domingo hanno portato alla luce qualche settimana fa…

2 giorni fa
  • Attualità

Roma, primo trapianto di arteria polmonare su paziente con tumore

All'ospedale Sant'Andrea di Roma è stato effettuato il primo trapianto al mondo di arteria polmonare…

2 giorni fa