Ricercatori (@Shutterstock)
Un nuovo farmaco, attualmente in fase di sperimentazione, potrebbe rivoluzionare per sempre la lotta al tumore del seno. Gli esiti del laboratorio parlano di una molecola miracolosa che elimina in una sola somministrazione fino al 100% delle cellule tumorali.
Un nuovo farmaco sperimentale chiamato ErSO-TFPy sta raccogliendo dei risultati straordinari nei test di laboratorio, riuscendo ad eliminare completamente un tumore al seno con una sola somministrazione. Lo studio, condotto dai ricercatori dell’Università dell’Illinois, ha dimostrato una regressione completa dei tumori di piccole dimensioni e molto significativa in quelli più grandi.
La molecola ha dimostrato efficacia importante contro cellule di carcinoma mammario umano coltivate in vitro ma anche in modelli animali con la patologia oncologica. La sua azione è ancora più determinante contro il cancro di tipo ER+, la forma più diffusa.
Come riporta Inside Precision Medicine, a ottenere questi risultati sperimentali come è stato un team dell’Università dell’Illinois che ha collaborato a stretto contatto con i colleghi del Carl R. Woese Institute for Genomic Biology, del Dipartimento di bioscienze comparate e della società Systems Oncology di Scottsdale.
Come potrete immaginare adesso mancano diversi step prima di arrivare alla sperimentazione sull’uomo ed alla successiva messa in commercio ma gli esiti di queste fasi di test sono sufficienti ad accendere una speranza in milioni di pazienti in tutto il mondo.
Potrebbe interessarti anche:
Frogwares ha bisogno di prendersi più tempo per il suo The Sinking City 2. Lo…
Secondo le ultime indiscrezioni, la futura PlayStation 6 potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo…
La notizia è ufficiale: Warner Bros. Discovery è in vendita. Dietro le formule aziendali e…
Vedremo mai un nuovo progetto dedicato a Splinter Cell? Al momento il remake annunciato da…
Scossoni nel panorama di Hollywood: Warner Bros. sarebbe infatti in vendita. Il colosso dell'intrattenimento sta…
La serie di God of War in live action ha cominciato la sua produzione. E…