di Enrico Tiberio Romano
Un uomo è stato visto urinare in una vasca in una fabbrica di birra di Tsingtao ed ora il marchio sta fronteggiando un importante calo nelle vendite e di conseguenza dei prezzi in giro per il mondo. Questo incidente ripreso in video è diventato subito virale sui social e i consumatori sono preoccupati ad acquistare i prodotti dell’azienda.
Urina nella fabbrica di Tsingtao
Un video oggi popolarissimo riprende un uomo vestito con un elmetto e una tuta blu che si apre la cerniera dei pantaloni e fa i suoi bisogni in un contenitore di malto presso la fabbrica di birra cinese a Pingdu, come riportato anche da Sky News. Il noto marchio di birra è uno dei leader assoluti nel settore, il sesto per vendite, e sta fronteggiando quest’imprevista crisi a causa dell’incidente. Fonti aziendali spiegano di aver sigillato tutti i lotti collegati all’evento e hanno affermato in una nota: “La nostra azienda attribuisce grande importanza al video in questione emerso dal birrificio n. 3 di Tsingtao il 19 ottobre”.
“Abbiamo denunciato l’incidente alla polizia il prima possibile e le organizzazioni di pubblica sicurezza sono coinvolte nelle indagini. Attualmente, il lotto di malto in questione è stato completamente sigillato. L’azienda continua a rafforzare le proprie procedure di gestione e a garantire la qualità del prodotto.” Prosegue la nota. Una fonte ha riferito all’agenzia locale Yicai che il responsabile non sarebbe un dipendente dell’azienda ma un operatore terzo.
Contestualmente all’accaduto le azioni sul mercato di Tsingtao sono precipitate vertiginosamente e gli utenti di Weibo, social molto popolare in Cina, hanno commentato il video facendosi beffa della situazione.
Think twice before drinking Tsingtao beer.
This video is circulating that appears to show a worker peeing into the tank at this Chinese factory.
Any thoughts on a new name for the beer? pic.twitter.com/k2zroOzBPI
— TheMekon_Venus (@TheMekon_Venus) October 24, 2023
Ti potrebbero interessare anche:
- Israele e Hamas si rimbalzano le colpe per il bombardamento di un ospedale
- Guerra in Ucraina: Kiev starebbe pensando all’avvio di negoziati di pace
- Milano, vende immobili all’insaputa dei proprietari: arrestato per truffa
- Roma: 700 euro di multa e 36 punti patente in meno, ma lei vive a Bergamo
© RIPRODUZIONE RISERVATA