Una jesina di 43 anni è stata vittima di una truffa d’amore da parte del compagno con cui avrebbe dovuto sposarsi. L’uomo, un campano, ha promesso alla sua dolce metà un matrimonio da favola, ma si è volatilizzato insieme a 15mila euro che la donna avrebbe versato per il tanto voluto futuro insieme. L’uomo nega di aver premeditato il tutto e dichiara che i soldi ricevuti altro non erano che spassionati prestiti. La vicenda è stata raccontata anche da “Corriere Adriatico”.
I due si sono conosciuti su un sito d’incontri e si sono anche incontrati, portando avanti una relazione dal 2017 al 2018. Durante quel periodo, l’uomo ha fatto la fatidica proposta alla compagna, proponendole di convolare a nozze. La donna, a quel punto, ha subito cominciato ad inviare denaro all’uomo, che tra una cosa e l’altra, ha accumulato così circa 15mila euro. Peccato che fosse tutta una truffa.
La donna era così felice di aver ricevuto la proposta che non ha perso tempo, e ha subito investito nella sua relazione, acquistando una scopa elettrica, una macchina per il caffè, e altri elettrodomestici che sarebbero serviti per il futuro della coppia. Tra le varie spese intraprese, figurano anche la caparra per le bomboniere e spese varie per l’organizzazione delle nozze, che ovviamente non si celebreranno più.
La vittima ha cominciato ad insospettirsi solo quando, dopo aver comprato il vestito di nozze, ancora non si era fissata la data del gran giorno. L’uomo continuava a rimandare l’argomento e quindi la 43enne ha cominciato ad indagare sul suo conto, scoprendo di tutto e di più. Lui ha mentito sul suo nome e sulla sua professione spacciandosi per un tenente dell’Esercito. Dopo aver scoperto tutto, a malincuore, la donna ha denunciato l’uomo ai carabinieri e attualmente sta aspettando la sentenza che avrà luogo il prossimo 16 gennaio. L’uomo nel frattempo, ha negato tutto.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…