Gaming

Trident’s Tale: un nuovo trailer ne annuncia la data di uscita

Finalmente abbiamo una data d’uscita per Trident’s Tale, l’avventura piratesca a stampo italiano di 3D Clouds. Nel nuovo trailer vengono mostrate una varietà di meccaniche di gioco diverse, dall’esplorazione alle battaglie navali, promettendo un’esperienza ricca e dinamica.

Trident’s Tale: i dettagli

Sarà disponibile su PC, Xbox Serie X/S, Xbox One,  Playstation 4/5, Nintendo Switch e PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG al prezzo di 24,99 euro, a partire dal 22 Maggio, fatta eccezione per Nintendo Switch, che lo renderà disponibile dal 25 Maggio.

In questo trailer vediamo la protagonista di Trident’s Tale nei panni di un’agguerrita pirata, alle prese con nemici come scheletri e maghi, sferrando potenti attacchi con pistole e spade di ogni tipo. L’atmosfera è fiabesca ma al tempo stesso avventurosa, accompagnata da un design cartoonesco che, perché no, risulta sempre piacevole e ben accetto. Le ambientazioni sono varie e ricche di dettagli: si passa da isole esotiche a città costiere, fino ad arrivare a cupi dungeon marini.

La protagonista appare altamente personalizzabile: sarà quindi possibile cambiarle i vestiti, spada, cappello e pistole varie, con una vasta gamma di assortimenti di colori, che renderanno l’avventura ancora più colorata e divertente, ma non solo, avrà infatti una nave tutta sua, anch’essa completamente personalizzabile.

Il gameplay sembra piuttosto semplice, adatto per ogni livello e fascia d’età, il quale si struttura su tre livelli: esplorazione, combattimenti e puzzle ambientali da risolvere; insomma, sembra una combinazione vincente.

Nel complesso, Trident’s Tale si presenta come un titolo ben realizzato, capace di coinvolgere un pubblico ampio grazie alla sua semplicità e accessibilità. E poi, diciamocelo: sapere che ha un cuore tutto italiano è un dettaglio che non può che farcelo apprezzare ancora di più. Il gioco si rivela adatto praticamente a tutti, ma in particolare a chi cerca un’esperienza narrativa leggera, non troppo impegnativa dal punto di vista tecnico, ma comunque capace di intrattenere per diverse ore.

Che ne pensate, vi ha convinti? Se questo articolo vi è piaciuto, non dimenticate di visitare la nostra pagina, lì ne troverete tantissimi!

Articolo di Emily Mirelli

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

28 anni dopo: Il tempio delle ossa, la recensione – ricordati che devi morire

A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

18 ore fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

19 ore fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

21 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Teorie del complotto e non lasciar andare: il caso Stranger Things

Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…

1 giorno fa