di Steven Callea
Square Enix ha annunciato che Triangle Strategy non è più presente all’interno del Nintendo Switch eShop. È stato confermato che si tratta di una rimozione temporanea. Tuttavia, partendo da un precedente ben noto, tale situazione suggerirebbe l’approdo del gioco su PlayStation e Xbox.
Mossa strategica?
Square Enix ha informato così gli utenti con un post su X: “Triangle Strategy è temporaneamente non disponibile per l’acquisto su Nintendo Switch eShop. Chi ha già acquistato il gioco potrà scaricarlo. Stiamo lavorando su questa situazione e vi aggiorneremo quando sarà nuovamente possibile acquistare il gioco”. Stando a queste parole, la rimozione del gioco dall’eShop sarebbe dovuta a un errore tecnico.
Va notato, però, che il titolo è ancora regolarmente presente all’interno degli store di Steam e di Meta Quest. Allora buona parte della community ha ricordato quanto accaduto con Octopath Traveler, che fu rimosso dallo store di Nintendo Switch prima di essere annunciato su altri hardware. Dunque, lo stesso potrebbe capitare anche al gioco sviluppato da Artdink.
Verosimilmente, l’accordo di pubblicazione con Nintendo potrebbe aver raggiunto la sua data di scadenza. Pertanto, tenendo conto della recente inclinazione di Square Enix verso il multipiattaforma, è molto probabile che Triangle Strategy possa essere lanciato anche su PS5 e Xbox Series X/S, il che sarebbe un’ottima notizia, vista la qualità del titolo pubblicato nel 2022.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Astro Bot adesso ha la valutazione più alta del 2024 su Metacritic
- Fortnite Remix: Il Finale registra più di 14 milioni di giocatori attivi: un nuovo record
- Warhammer 40000: Space Marine 2 ha raggiunto i 5 milioni di giocatori!
© RIPRODUZIONE RISERVATA