In provincia di Treviso, più precisamente a Valdobbiadene un episodio di bullismo particolare ha suscitato l’ira di una famiglia soprattutto dopo la risposta dell’istituto scolastico. Oltre al danno la beffa: rubate le scarpe e pure una nota.
Un ragazzino di quattordici anni ha fatto ritorno a casa da scuola, camminando scalzo, poiché gli erano state rubate le scarpe dall’armadietto dello spogliatoio. Fin qui la storia potrà apparire anche come un semplice gesto di bullismo purtroppo già sentito, ed infatti probabilmente lo è, se non fosse per ciò che è accaduto dopo.
Le scarpe oggetto della vicenda infatti erano un modello firmato che il giovane avrebbe comprato mettendo da parte paghette e soldi di piccoli lavoretti. Scoperto il furto, naturalmente il ragazzo si è rivolto agli insegnanti che gli hanno però messo una nota sul diario.
Come riporta il Corriere del Veneto, i docenti non hanno nemmeno promesso di ricercare i responsabili, ma anzi hanno ripreso la famiglia per l’eccessiva leggerezza. Secondo la loro interpretazione i genitori avrebbero sbagliato a permettere di indossare scarpe così costose al ragazzo nel contesto scolastico.
La famiglia è naturalmente rimasta allibita di fronte a una simile risposta e il ragazzo, come raccontato dai genitori, da quel momento si è chiuso in sé stesso, parla poco e si relaziona a fatica con gli altri. Secondo alcune ricostruzioni il furto sarebbe da imputare ad un gruppo di bulli anche se complice l’assenza di una denuncia formale ad oggi, rimarranno probabilmente impuniti per il gesto.
Potrebbe interessarti anche:
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…
Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…
Sydney Sweeney, attrice sulla cresta dell'onda tra Euphoria e Una di Famiglia, potrebbe rischiare una…
Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…