Discarica (@Shutterstock)
Non deve aver passato ore serene un’anziana di Montebelluna in provincia di Treviso che ha visto andare sciupati i risparmi di una vita. La colf ignara del suo “valore nascosto”, infatti, aveva buttato via il materasso di famiglia che nascondeva un tesoro.
Come in qualche commedia o sceneggiato, una famiglia della provincia di Treviso ha vissuto delle ore da incubo credendo di aver perso per sempre i risparmi accumulati in una vita. Per anni l’anziana signora vittima dello spiacevole equivoco aveva nascosto soldi e gioielli di valore all’interno del materasso per un valore complessivo di circa 50mila euro.
La vicenda, riportata dal Corriere del Veneto, è di qualche giorno fa ed ha tutte le caratteristiche tipiche di un film. La signora anziana infatti ha continuato a nascondere gli oggetti in un materasso ormai logoro per un’abitudine dura a morire, La colf intenta a pulire tra una stanza e l’altra ha visto questo materasso ormai inutilizzabile ed ha pensato di portarlo alla più vicina discarica.
Solo dopo qualche ora è arrivata la scoperta da parte della donna che ha immediatamente chiamato la Figlia: “Il materasso è sparito! L’hanno buttato via e dentro c’erano soldi e gioielli!”.
Per le ricerche, si sono mobilitati i carabinieri di Montebelluna insieme al personale del centro smaltimento rifiuti e volontari della protezione civile. Dopo più di un’ora di ricerche, però il logoro tesoro è venuto fuori così come il contenuto e la signora ha potuto riavere i risparmi andati persi.
Potrebbe interessarti anche:
Diffamazione online, utente condannato per una recensione negativa
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…
Embark Studios ha da poco pubblicato il nuovo update Cold Snap per il suo ARC…
Abbiamo visto in anteprima Avatar: Fuoco e Cenere e siamo usciti dalla sala soddisfatti ed…