Carri armati (@Shutterstock)
La revisione scaduta è sempre un problema. Ma in questo caso specifico, quanto accaduto è un fatto tanto straordinario quanto inusuale. Infatti, un convoglio di cinque carri armati diretto in Ucraina è stato fermato per un controllo dalla Polizia stradale sull’autostrada A30 Salerno-Caserta per un controllo di routine…
Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, alla luce dei controlli effettuati, i trattori e i semirimorchi impiegati dalle ditte private incaricate del trasporto dei tank dell’esercito sono risultati sprovvisti della carta di circolazione. Inoltre, anche la revisione periodica era scaduta, e uno dei conducenti non aveva l’autorizzazione per guidare mezzi di trasporto eccezionali.
I tre carri armati trasportati da mezzi non in regola sono stati inviati nuovamente alla base di Persano, in attesa di essere ritrasportati su automezzi in regola con le carte di trasporto. Gli altri due che hanno passato i controlli, hanno proseguito il loro viaggio verso Bologna; da qui, attraverso la Germania, raggiungeranno l’Ucraina nei prossimi giorni.
Polizia (@Shutterstock)
Per restare costantemente aggiornati con le ultime news dal mondo continuate sempre a seguirci su tutti i nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…