fbpx Tragedia in Trentino: uccide la compagna e si impicca
Attualità

Tragedia in Trentino: uccide la compagna e si impicca

di Agostino Lenzi

Condividi con chi vuoi

In Trentino è avvenuto un altro omicidio di una donna. La coppia aveva tre figli che adesso verranno affidati allo zio. Ennesima tragedia di una piaga che sembra ormai senza fine.

Un altra tragedia in Trentino

La vittima si chiamava Ester Palmieri e aveva 38 anni. L’omicidio è avvenuto l’11 gennaio tra le 9 e le 9.15 di mattina a Montalbiano, frazione di Valfloriana, in Val di Cembra. L’omicida sembra essere il compagno con cui si stava lasciando. Dalle prime analisi condotte dai carabinieri della compagnia di Cavalese, riportate da ANSA, è emerso che l’uomo avrebbe colpito con una sola coltellata la donna, la quale poi è morta per dissanguamento. L’ex compagno, Igor Moser di 45 anni, poi è andato alla sua casa, a Castello Molina di Fiemme, dove si è impiccato.

La coppia aveva tre figli tra i 5 e i 10 anni, che per fortuna non hanno assistito alla scena, essendo a scuola, dove poi li ha ripresi lo zio, che poi ha ottenuto il loro affidamento.

Ester Palmieri aveva appena aperto uno studio olistico tutto suo, dopo aver lavorato 15 anni come operatrice socio-sanitaria. Il sindaco di Valfloriana Michele Tonini si è espresso dicendo:

“Aveva appena aperto il suo centro e aveva trovato la felicità in un lavoro che le piaceva. Qualcuno le ha chiuso la strada”.

L’ex compagno Igor Moser invece era un boscaiolo, e aveva costituito una impresa individuale.

La notizia è stata uno shock per tutti. Infatti si è presentato anche il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, come molti altri esponenti politici. Un intervento molto toccante è stato fatto dalla vicepresidente della Provincia di Trento, Francesca Gerosa, che ha scritto sui social:

“Queste sono quelle storie che nessuno di noi vorrebbe mai leggere. Ancora una volta un nuovo omicidio. Vittima una donna, una mamma, che lascia soli i suoi bambini. Non voglio entrare nel merito della vicenda per la quale saranno già avviate le indagini, ma quando ho letto quanto accaduto ho avuto un tuffo al cuore, un nodo alla gola. Pensando a quella mamma, pensando a quei bambini ormai soli”.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi