fbpx Tornano le coppe europee: le probabili formazioni delle italiane
Sport

Tornano le coppe europee: le probabili formazioni delle italiane

di Lorenzo Ruggieri

Condividi con chi vuoi

Febbraio entra nel vivo e con esso tornano le coppe europee. In attesa di Juventus e Roma, i compiti di rappresentanza della Serie A all’estero spettano ad Inter, Napoli, Lazio e Atalanta. La prima, infatti, affronterà il Liverpool di Klopp negli ottavi di Champions League mentre le altre tre sfideranno rispettivamente Barcellona, Porto e Olympiacos nei sedicesimi di Europa League.

La novità maggiore riguarda l’eliminazione della regola dei gol fuori casa: da questa stagione, basterà segnare un gol in più dell’avversario per staccare il pass per il turno successivo. Effettuata questa breve ma fondamentale premessa, andiamo ad analizzare le probabili formazioni delle quattro squadre italiane impegnate questa settimana nelle competizioni Uefa.

Inter: Barella squalificato, ecco Vidal

La distorsione alla caviglia rimediata nel match di Coppa Italia da Alessandro Bastoni ha tenuto i nerazzurri con il fiato sospeso per diversi giorni. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, però, il difensore azzurro dovrebbe farcela in vista della gara contro il Liverpool. Al contrario, non ci sarà Barella, squalificato per due giornate in seguito al “pugnetto” rifilato a Militão contro il Real Madrid; al suo posto pronto Vidal. In casa Liverpool, Diogo Jota dovrebbe partire dall’inizio, così come Thiago risulta favorito ai danni di Naby Keita. Appuntamento, dunque, a mercoledì 16 febbraio per il primo atto della supersfida.

INTER: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Sanchez. All. S. Inzaghi

LIVERPOOL: Alisson; Robertson, Van Dijk, Matip, A. Arnold; Thiago, Fabinho, Henderson; Mané, D. Jota, Salah. All.: Klopp

coppe europee

Champions League (@Shutter Stock)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi