di Francesco Gervasio
Sul Ponte Europa, che attraversa il fiume Sangone a Nichelino, Torino, un’adolescente, dopo una lite con i genitori, è stata salvata dai carabinieri dopo essersi gettata nel fiume. Grazie all’acqua profonda e all’intervento tempestivo delle autorità, la tragedia è stata evitata.
Adolescente si getta nel fiume in piena
A Torino, sul Ponte Europa che attraversa il fiume Sangone, una tragedia è stata evitata grazie all’intervento rapido dei carabinieri e dei soccorsi locali. Una adolescente, di origine rumena, in seguito ad un litigio con i genitori, si è gettata nel fiume Sangone dal Ponte Europa di Nichelino. Questa situazione disperata è stata vista da una passante che ha immediatamente contattato il 112, chiedendo così l’intervento delle autorità. Le acque del fiume ingrossate dalle piogge delle settimane precedenti, di conseguenza più profonde, hanno paradossalmente aiutato ad evitare il peggio, attutendo la caduta. La giovane è stata individuata e salvata grazie agli sforzi congiunti dei carabinieri, dei vigili del fuoco e dei sanitari presenti sul posto.
Il litigio con la famiglia
La sedicenne è stata trasportata in ospedale in codice verde per accertamenti sulle sue condizioni di salute, risultando in buone condizioni. La madre, visibilmente scossa, è arrivata in ospedale in lacrime e ha potuto riabbracciare la figlia, raccontando che la giovane era scappata di casa, come riportato da TGCOM24, in seguito ad una lite familiare.
Il gesto drammatico della ragazza, è stato avvistato da una donna che stava attraversando il ponte in macchina. La giovane si era sporta dal ponte guardando giù, e quando le è stato chiesto se stesse bene, ha risposto con un semplice “no”, indicando con il dito, gettandosi subito dopo nel fiume. La chiamata della donna ha permesso il tempestivo intervento dei soccorsi, incluso anche un elicottero che è stato dispiegato per cercare la ragazza.
Per altre notizie simili continua a leggere su Nasce,Cresce,Ignora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA