Topolino è il personaggio simbolo della Disney, che fin dal principio ne ha fatto la sua icona e il principale vanto sulla concorrenza. Il simpatico topo ha alle spalle ormai quasi cent’anni di storia; è stato protagonista di innumerevoli cortometraggi, film d’animazione, fumetti, campagne pubblicitarie e chi più ne ha più ne metta. Negli ultimi tempi però l’azienda ha messo un po’ da parte il nostro eroe, così come tutti gli altri suoi personaggi classici, relegati al mero ruolo di mascottes. L’ultimo lungometraggio che vede protagonista Topolino (insieme con Paperino e Pippo) è infatti “I Tre Moschettieri”, datato 2004. Da allora l’abbiamo visto sporadicamente soltanto in qualche nuovo cortometraggio, ma adesso sembra che finalmente per lui ci sia in serbo qualcosina in più…
Come riportato da diversi media e guide tv oltreoceano, il prossimo 27 novembre andrà in onda negli Stati Uniti “Mickey Saves Christmas”, un vero e proprio speciale televisivo natalizio che verrà trasmesso in simulcast su Disney Channel, Disney Junior, Disney XD e sul canale tv tradizionale ABC. Il mediometraggio, della durata di circa mezz’ora, è realizzato in stop-motion e sarà disponibile già dal giorno seguente nel catalogo su Disney+.
Insieme con l’annuncio dello special, ecco anche una prima breve sinossi:
“In questo holiday special in stop-motion, Topolino, Minnie e i loro amici tentano di celebrare il Natale perfetto nella loro capanna innevata. Tuttavia, quando Pluto fa perdere tutti i regali a Babbo Natale dalla sua slitta, gli amici si recano al Polo Nord in una missione per salvare il Natale e trovare il vero significato delle Feste”.
Al momento non abbiamo altre informazioni in merito, se non che nel cast dei doppiatori troveremo Brock Powell (che sarà la voce di Babbo Natale) e Camryn Grimes (voce della Signora Claus).
Non è chiaro poi se la distribuzione avverrà su scala globale o se resterà limitata al mercato nord-americano, ma è lecito pensare che entro Natale “Mickey Saves Christmas” possa essere rilasciato anche su Disney+ Italia e nel resto del mondo. Nel frattempo, in attesa di conferme in merito, non possiamo fare altro che rimandarvi alle pagine social ufficiali di Disney.
Per restare sempre aggiornati con tutte le ultime news dal mondo del cinema e delle serie tv (ma non solo) continuate a seguirci sui nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…