Top Gun: Maverick (Youtube)
Joseph Kosinski, il regista di “Top Gun: Maverick“, ha finalmente rivelato la quantità di ore di materiale che ha girato; e dato che parliamo di una sola pellicola, si tratta di un quantitativo davvero “folle”…
Durante un’intervista rilasciata a Empire, Kosinski ha spiegato:
“Abbiamo girato tanto materiale, più o meno quanto tutti i film de Il Signore degli Anelli insieme. Da 12 o 14 ore di lavoro ogni giorno si riusciva a ottenere 30 secondi di materiale buono. Ma lo avevamo guadagnato così duramente. Semplicemente ci voleva davvero tanto per ottenere tutto quello che serviva. Mesi e mesi di riprese aeree. Penso siano 800 ore di materiale“.
Inoltre, il regista ha anche parlato delle difficoltà di lavorare su un set come quello; la parte più complessa, sembra essere stata la necessità di insegnare agli attori come comportarsi da soli dentro la cabina di pilotaggio degli aerei. Ecco le sue affermazioni:
“Abbiamo dovuto insegnare agli attori le luci, dare delle nozioni di fotografia, di montaggio. Ho dovuto insegnare come accendere le telecamere e spiegare come funzionano gli angoli e le lenti. Non avevamo del tempo illimitato su quei jet. Se stavano andando per 20-30 minuti, dovevo essere certo di ottenere quello di cui avevamo bisogno“.
Ricordiamo che la pellicola riprende le vicende raccontate nel primo e spettacolare “Top Gun” di Tony Scott, e Tom Cruise riprenderà il ruolo del pilota “Pete Mitchell” dopo ben 36 anni.
Per altre news riguardanti cinema e serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potresti trovare interessante
L'androide più in trend del ventunesimo secolo torna per un secondo capitolo che sceglie di…
La crudeltà umana non ha davvero limiti. Purtroppo si legge spesso di animali morti a…
Può sembrare un film di fantascienza, ma è realtà: in Indonesia arrivano i poliziotti robot,…
Quando si parla di Leonardo DiCaprio si pensa subito a uno degli attori più importanti…
Grandi notizie per tutti gli amanti dei Pokémon, soprattutto per quelli non più giovanissimi. Il…
Dopo il successo di Nosferatu, Robert Eggers si prepara a tornare dietro la macchina da…