fbpx Top Gun: Maverick, moltissime ore di girato per finirlo!
Cinema & Serie TV

Top Gun: Maverick, moltissime ore di girato per finirlo!

di Alessandro Bergamaschi

Condividi con chi vuoi

Joseph Kosinski, il regista di “Top Gun: Maverick“, ha finalmente rivelato la quantità di ore di materiale che ha girato; e dato che parliamo di una sola pellicola, si tratta di un quantitativo davvero “folle”…

Top Gun: Maverick, 800 ore di materiale per il film

Durante un’intervista rilasciata a Empire, Kosinski ha spiegato:

Abbiamo girato tanto materiale, più o meno quanto tutti i film de Il Signore degli Anelli insieme. Da 12 o 14 ore di lavoro ogni giorno si riusciva a ottenere 30 secondi di materiale buono. Ma lo avevamo guadagnato così duramente. Semplicemente ci voleva davvero tanto per ottenere tutto quello che serviva. Mesi e mesi di riprese aeree. Penso siano 800 ore di materiale“.

Inoltre, il regista ha anche parlato delle difficoltà di lavorare su un set come quello; la parte più complessa, sembra essere stata la necessità di insegnare agli attori come comportarsi da soli dentro la cabina di pilotaggio degli aerei. Ecco le sue affermazioni:

Abbiamo dovuto insegnare agli attori le luci, dare delle nozioni di fotografia, di montaggio. Ho dovuto insegnare come accendere le telecamere e spiegare come funzionano gli angoli e le lenti. Non avevamo del tempo illimitato su quei jet. Se stavano andando per 20-30 minuti, dovevo essere certo di ottenere quello di cui avevamo bisogno“.

Ricordiamo che la pellicola riprende le vicende raccontate nel primo e spettacolare “Top Gun” di Tony Scott, e Tom Cruise riprenderà il ruolo del pilota “Pete Mitchell” dopo ben 36 anni.

Per altre news riguardanti cinema e serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!

Potresti trovare interessante

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi