“Top Gun: Maverick“, l’ultimo film con protagonista Tom Cruise e sequel dell’originale “Top Gun” degli anni ’80, ha ottenuto un nuovo record. La pellicola, dopo soli 21 giorni dall’uscita nelle sale mondiali, ha raggiunto gli 800 milioni di dollari incassati, diventando il film più proficuo dell’attore.
Un sequel inaspettato, considerando che il primo film uscì nel 1986; nonostante questo, l’hype per la pellicola c’era, e in molti sono andati a vederlo. Stando a quanto riportato da Deadline, con ben 422 milioni di dollari al box office americano e 384 milioni a quello internazionale, “Top Gun: Maverick” ha superato la soglia degli 800 milioni incassati; con questa cifra, il film ha conquistato il titolo di pellicola con maggior incasso per Tom Cruise. Il vecchio record spettava alla più recente pellicola dell’attore, ovvero “Mission: Impossible – Fallout“, che con un totale di 791.1 milioni di dollari totali, adesso si ritrova al secondo posto.
“Top Gun: Maverick“, oltre ad essere da record per Tom Cruise, lo è stato anche per Paramount Pictures. Infatti, il film è diventato il secondo prodotto con il maggiore incasso della storia dello studio. Tutti questi dati sembrano però in continua crescita, dato che il film suscita ancora tanto interesse da parte del pubblico…
Dopo più di trent’anni di servizio come uno dei migliori aviatori della Marina, Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è sempre nel posto in cui vorrebbe essere. Continua ad evitare la promozione, che non gli permetterebbe più di volare, e nel frattempo collauda coraggiosamente nuovi aerei.
Quando si ritrova ad addestrare una squadra speciale di diplomati dell’accademia Top Gun per una missione specializzata come nessun pilota vivente ha mai visto, Maverick incontra il tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”, il figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”.
Di fronte a un futuro incerto e ai fantasmi del suo passato, Maverick è coinvolto in un confronto con le sue paure più profonde, culminando in una missione che richiederà grande sacrificio da coloro che saranno scelti per volare.
Voi che ne pensate? Avete già visto il film? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…