Sembrava che la storia di Pete “Maverick” Mitchell si fosse conclusa con il successo planetario di “Top Gun: Maverick”, ma il clamore globale e gli incassi da record hanno spinto la produzione a rimettere in moto il franchise. Un terzo film è ufficialmente in lavorazione, e il regista Joseph Kosinski ha confermato che la sceneggiatura è già in fase di scrittura.
“Ehren Kruger sta scrivendo la sceneggiatura proprio in questo momento” ha rivelato Kosinski, aggiungendo: “È un’idea importante, a cui ho lavorato per quasi un anno, collaborando con alcuni amici della Marina e della Lockheed. È un progetto ambizioso e stimolante, e ora tocca a Ehren svilupparlo”.
Kosinski ha spiegato che l’idea alla base del nuovo film non è nata per caso, ma è frutto di un lungo lavoro creativo: “Si trattava di trovare un concept che potesse davvero espandere l’universo di Top Gun, qualcosa che fosse impossibile da ignorare”. Il regista, che ha già diretto Maverick nel 2022, ha dichiarato di aver lavorato per mesi con esperti della Marina e con tecnici della Lockheed per dare forma a una storia che potesse essere all’altezza del mito.
L’entusiasmo dietro al progetto è palpabile, anche perché il secondo capitolo, uscito a distanza di oltre trent’anni dal film cult di Tony Scott, ha saputo conquistare un pubblico trasversale. Non si è trattato solo di nostalgia: “Top Gun: Maverick” ha rinnovato lo spirito del franchise, puntando su emozioni forti, sequenze spettacolari e un Tom Cruise ancora perfettamente calato nel ruolo.
Il sequel ha riportato in scena non solo Tom Cruise, ma anche nuovi volti e personaggi storici. Tra questi, Glen Powell, Jennifer Connelly e Val Kilmer, il cui ritorno nei panni di Iceman ha commosso i fan più affezionati. Il breve ma intenso momento condiviso sullo schermo con Maverick è stato uno dei più emozionanti del film, anche alla luce delle condizioni di salute dell’attore.
Nulla è stato ancora confermato sul cast di “Top Gun 3”, e anche i dettagli sulla trama restano top secret. Secondo Kosinski, però, il progetto è ambizioso e carico di potenziale. Ci si può aspettare nuove sequenze mozzafiato e una narrazione più profonda, sia sul piano umano che geopolitico.
Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema!
Articolo di Damiano Longo
Apex Legends è senza ombra di dubbio uno degli FPS battle royale più famosi degli…
Mario Kart World ha dimostrato ancora una volta che la serie è la punta di…
Spotify ha ufficialmente presentato un aumento del prezzo dell'abbonamento premium che coinvolgerà l'Europa e altre…
Una tragica mattinata sull’Autostrada del Sole ha sconvolto il Valdarno il 4 agosto, quando intorno…
Dopo la morte nel 2024 di Akira Toriyama, storico mangaka e creatore di Dragon Ball,…
Il cuore dell'inverno artico sta cambiando a ritmi allarmanti. Un recente studio pubblicato su Nature…