di Gabriele Di Nuovo
2. Terminator 3 – Le macchine ribelli (2003)
Dopo i due fantastici film diretti da James Cameron, Terminator ritorna con un terzo capitolo completamente superfluo e che ha decretato l’inizio del calo del franchise. Diretto da Jonathan Mostow, il film è un seguito diretto dove vediamo un John Connor solo e nascosto pur di evitare il suo destino futuro: comandare la resistenza contro Skynet. Ma a stravolgere il tutto ci pensa la stessa IA, mandando un nuovo modello di Terminator pronto a eliminare ogni futuro membro della resistenza.
Il film nonostante sia stato accolto nel complesso bene, ha segnato la discesa nel baratro del franchise portando a varie pellicole successive che hanno diviso il pubblico. Infatti l’uscita di “Terminator Dark Fate”, ha reso di fatto superfluo il film del 2003. L’unica scena degna di nota è la sparatoria al cimitero diventata subito iconica con protagonista Arnold Schwarzenegger.
Qui di seguito il link Amazon per poter recuperare la pellicola: https://amzn.to/3MX4aUE
1. Star Wars Ep. 7-9 (2015-2019)
Arriviamo alla conclusione di questa Top 6 parlando della trilogia sequel di “Star Wars”. Con protagonisti poco carismatici, forzature e resurrezioni senza alcun senso logico, il lavoro di J.J Abrams non ha messo d’accordo i fan e la critica, regalando forse quello che è uno dei punti più bassi del franchise di George Lucas. Avevamo il bisogno di questa trilogia? Assolutamente no.
Unica nota di merito, se la si vuole vedere così, va all’ottavo capitolo diretto e scritto da Rian Johnson. Nonostante molti elementi discutibili, il lavoro del cineasta propone in parte, una nuova prospettiva al franchise venendo però soppressa da J.J Abrams con il capitolo finale.
Se non avete ancora in formato fisico la trilogia sequel, a questo link Amazon potete recuperarla nella sua versione definitiva: https://amzn.to/3N4e33i
Per le prossime Top 6 e molto altro, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Qui di seguito trovate le nostre precedenti Top 6:
© RIPRODUZIONE RISERVATA