fbpx Top 6 NCS: Migliori film realizzati dalla Pixar - Page 2 of 3
Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: Migliori film realizzati dalla Pixar

di Alessandro Bergamaschi

Condividi con chi vuoi

Toy Story

Il primo film realizzato completamente in CGI è stato proprio il primissimo “Toy Story“, arrivato al cinema nel 1995. Il lungometraggio è stato diretto da John Lasseter, il quale ha ricevuto anche uno speciale premio Oscar. Il cast di doppiatori comprende grandi stelle del cinema come Tom Hanks, Tim Allen, Annie Potts, Don Rickles, Wallace Shawn, John Ratzenberger e Jim Varney.

Il pubblico e la critica hanno accolto la pellicola in modo sorprendente: oltre ad essere stato il secondo maggior incasso del 1995 (373 milioni di dollari) dietro a “Die Hard – Duri a morire“, ha ricevuto un punteggio di approvazione del 100% su Rotten Tomatoes.

SINOSSI

La vita di Woody, un cowboy giocattolo e pupazzo preferito del suo piccolo padrone, è minacciata dall’arrivo di Buzz Lightyear, un nuovo robot colorato e pieno di luci“.

 

Toy Story

Up

Arrivato nel 2009, “Up” ha aperto la 62° edizione del Festival di Cannes ed è stato osannato dalla critica mondiale, tanto farlo diventare il secondo film d’animazione, dopo “La Bella e la Bestia” ad essere candidato agli Oscar nella categoria miglior film. La pellicola ha ricevuto anche altre 4 candidature agli Academy Awards, vincendone 2  nelle categorie miglior film d’animazione e miglior colonna sonora, composta da Michael Giacchino. Oltre ad essere stato apprezzatissimo dalla critica, il film ha incassato l’esorbitante cifra di 731  milioni di dollari.

Il lungometraggio è stato diretto da Pete Docter e Bob Peterson, quest’ultimo nei panni di co-regista.

SINOSSI

Carl Fredricksen, un anziano e scorbutico signore di 78 anni  sta per realizzare il sogno di una vita: viaggiare fino in Sud America con la propria casa. Come? Grazie a molti, moltissimi palloncini colorati. Ad accompagnarlo nel viaggio ci sarà un piccolo boyscout di 8 anni”.

 

Pixar

LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 
 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi