di Nicolò Bacchi
2. Deadpool
Ad un solo posto dalla vetta, il mercenario chiacchierone è senza ombra di dubbio il personaggio confermato più atteso nel MCU. Nonostante si sappia ancora pochissimo del terzo film, che arriverà molto probabilmente nel 2024, Kevin Feige si è preoccupato di rincuorare i fan, confermando che vedremo lo stesso Deadpool già comparso nelle due pellicola di 20th Century Fox.
L’anti-eroe interpretato da Ryan Reynolds diventerà così membro del MCU, seppur la sua partecipazione agli eventi principali verrà probabilmente limitata. Come nei casi precedenti, resta ora da capire se la sua prima apparizione si farà attendere fino all’uscita del film, o verrà anticipata a qualche altra pellicola. Forse sarà proprio Doctor Strange a presentarcelo, aprendo un portale nel nostro universo. Non è ben chiara la fine che faranno invece i suoi comprimari, come Colosso e Testata Mutante Negasonica, che dovremo forse salutare per sempre.
1. X-Men
Gli X-Men, uno dei supergruppi più amati della storia dei fumetti, trionfa nella nostra classifica. Nonostante il loro ingresso nel MCU non sia ancora stato annunciato, è soltanto questione di tempo prima che questo avvenga . La possibilità di cambiare la formazione senza creare eccessivi buchi di trama e l’ampia gamma di poteri mostrati dai mutanti saranno infatti fondamentali per il futuro della saga, creando una quantità infinita di vie percorribili per gli sceneggiatori della casa delle idee. Che potremo ammirare già nella serie animata, scollegata però dalla saga principale.
Tra i membri più attesi certamente Wolverine, che non sarà però interpretato da Hugh Jackmann. Poi Jean Grey/Fenice, dando così vita alla saga della fenice oscura. E ancora, Tempesta, Ciclope, Colosso, Rogue, Nightcrawler e via discorrendo, le possibilità sono tantissime. Senza dimenticare il Professor Charles Xavier, che vedremo ancora una volta in Doctor Strange in The Multiverse of Madness, pellicola onnipresente in questa classifica. A riprendere il ruolo di Professor X sarà Patrick Stewart, la cui voce inconfondibile ha subito indicato ai fan chi fosse la figura misteriosa apparsa nel trailer.
Un piccolo cenno va poi fatto ai nemici degli Uomini X, molti dei quali dotati di un carisma tale da diventare presto amati dai fan. Come Magneto, il sopravvissuto di Aushwitz deciso ad impedire la discriminazione dei mutanti. Sorge quindi spontanea una domanda: come giustificheranno la presenza in alcuni individui del gene mutante X, passata totalmente inosservata fino a quel momento? Chissà che Strange possa rispondere ad una delle mille domande nelle teste dei fan.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
- “Doctor Strange nel Multiverso della Follia”: comparirà anche Tobey Maguire?
- Moon Knight: com’è stato inserito QUEL personaggio al termine del quarto episodio?
- Doctor Strange 2: il film sarà bandito in alcuni Stati per delle scene pro-LGBT
© RIPRODUZIONE RISERVATA