di Nicolò Bacchi
4. Galactus
Nonostante la presenza confermata di Kang in Ant-Man and the Wasp: Quantunmania, la nuova macro-fase del MCU sembra deficitare di un grande antagonista che possa prendere il post di Thanos. Certo l’introduzione di Gorr nel quarto film dedicato a Thor potrebbe spingere per l’arrivo di Knull, il dio dei simbionti, ma difficilmente Marvel deciderà di introdurre adesso un personaggio simile, anche in vista dei diritti per l’utilizzo. E quindi chi meglio di Galactus potrebbe ricoprire il ruolo di villain, magari fino alla fase 6?
Galactus, il Distruttore di Mondi, è senza dubbio uno degli esseri più potenti mai apparsi nei fumetti della casa delle idee. Dotato di qualsivoglia tipo di poteri, dalla telecinesi alla “semplice” forza bruta, la sua eventuale apparizione potrebbe verificarsi già in Guardiani della Galassia Vol. 3. Nessun rumor su un eventuale interprete, lasciando aperto ben più di uno spiraglio.
3. Blade
Dopo aver sentito la sua voce al termine di Eternals, l’ingresso di Blade nel MCU è sempre più vicino. Il film con Maershala Ali nei panni del vampiro-eroe dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2023, al più per i primi mesi del 2024. E nonostante i rumor che lo vedono in un eventuale post-credit di Moon Knight, l’ultima serie Marvel disponibile su Disney+, l’attesa per il suo arrivo verrà probabilmente prolungata.
Su internet sono intanto apparse numerose fan-art che ritraggono Ali come Blade. Occhiali scuri e un lungo impermeabile nero, questo il look già utilizzato per la trilogia dei primi anni 2000 con Wesley Snipes. Il tutto abbinato ad un’ampia collezione di armi da fuoco, adatte a fare dei vampiri cattivi marmellata di creatura sovrannaturale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA