fbpx Top 6 NCS: i migliori scontri negli anime - Parte 2
Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: i migliori scontri negli anime – Parte 2

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

Una delle cose che hanno caratterizzato gli anime più popolari degli ultimi anni sono i combattimenti. Scontri perfettamente coreografati tra amici, nemici e parenti. In questa top 6, la seconda che abbiamo fatto su questo tema, andremo a trovare i migliori scontri mai mostrati negli anime.

Attenzione, ribadiamo che questa è la seconda di una lunga serie di top 6 di questo tipo, ed inoltre le posizioni non sono dettate da alcun ordine intenzionale.

Levi VS Gigante Bestia

Iniziamo con uno dei migliori momenti della terza stagione, se non di tutto l’anime di Attack on Titan. Un piano suicida pensato da Erwin, incentrato tutto sul far arrivare Levi dall’imbattibile nemico per dare una speranza all’umanità di sopravvivere. Ed il momento arriva, Levi arriva dal gigante, e per quest’ultimo non c’è speranza. Più che ad un combattimento assistiamo ad una sottomissione. Il soldato più forte dell’umanità che disintegra una delle bestie più grosse mai viste, come se fosse una semplice formica.

Might Guy VS Madara

Nella scorsa top abbiamo inserito uno scontro dove il protagonista è Rock Lee, questa volta ci è sembrato giusto nominare anche il suo maestro. Might Guy, o semplicemente Guy, è sempre stato in disparte, durante tutta la serie. Sapevamo del suo grande talento e della sua enorme conoscenza delle arti marziali. Ma in tutta la storia ha sempre lasciato i suoi studenti in prima linea, limitandosi ad osservare e ad insegnare. Solamente quando sia Naruto che Sasuke vengono umiliati da Madara, Guy apre l’Ottava Porta della Morte, ricevendo un enorme boost di potenza diventando una vera minaccia per Madara.

Jotaro VS D’Arby

Le Bizzarre Avventure di JoJo ci ha abituato a rompere gli schemi del classico anime/manga, e questo scontro ne è uno degli esempi. Una battaglia psicologica all’ultimo sangue, dove la tensione sale alle stelle, piena di sudore e colpi di scena. La sola precisazione è che si tratta di una partita di Poker. Una partita che Jotaro inizia per scoprire il segreto dello Stand di Dio. Uno scontro al limite del folle, ma che nel contesto di JoJo risulta del tutto normale, anzi, spettacolare.

Luffy VS Kaido

Uno dei combattimenti più iconici della serie, oltre ad essere uno dei più recenti. Seppur sia stato allungato parecchio, sia nell’anime che nel manga, il combattimento tra il nostro protagonista ed il capitano dei pirati delle cento bestie ha regalato una moltitudine di momenti spettacolari. Dai primi scontri corali fino al testa a testa finale con l’utilizzo del Gear Fifth, dove Luffy raggiunge “il suo apice“. Certi episodi sono risultati davvero magnifici, con animazioni fluide ed innovative, specialmente nel mondo degli anime. Senza dubbio uno dei momenti più iconici di sempre.

La Squadra dei falchi VS i Demoni dell’Eclissi

Uno dei momenti più tragici della storia anime/manga di sempre. Parliamo di Berserk, esattamente dell’inizio dell’eclissi. Griffith, tentando il suicidio, attiva il bejelit, un artefatto in suo possesso, che trasporterà lui e la squadra dei falchi in un piano astrale dove risiedono gli arcidemoni della mano di dio. Questi ultimi convincono Griffith a diventare uno di loro sacrificando i suoi compagni. I falchi vengono uccisi uno ad uno dai demoni evocati dall’eclisse. Gli unici superstiti sono Guts, che però perde un braccio e un occhio nel combattimento, e Caska, che però rimane traumatizzata per via della violenza sessuale subita da Griffith, che dopo il rituale è diventato Phempt. Questi due vengono salvati dal misterioso Skull Knight, che riesce senza problemi a farsi strada nel dominio degli arcidemoni.

Mustang VS Envy

Direttamente da Fullmetal Alchemst: Brotherood, questo più che un combattimento è una vera e propria esecuzione. Envy, l’incarnazione dell’invidia di Padre, viene finalmente fermato e brutalmente ustionato dai poteri di Roy Mustang, l’Alchimista di Fuoco e diretto superiore del nostro protagonista. Neanche il tempo per l’ultimo discorso viene lasciato ad Envy, al quale non rimane che urlare dal dolore mentre viene lentamente ucciso dalle fiamme di Mustang. Un combattimento unilaterale, o come già detto, una vera e propria esecuzione.

Voi cosa ne pensate? Quali altri scontri meriterebbero di essere in classifica? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbe interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi