fbpx Top 6 NCS: i migliori film in arrivo nel 2024 secondo la redazione!
Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: i migliori film in arrivo nel 2024 secondo la redazione!

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Mancano pochi giorni alla conclusione del 2023, e così anche per la fine dell’anno cinematografico. In questi dodici mesi, Hollywood e non solo ci hanno deliziati con numerosi film che hanno sorpreso il grande pubblico, come sicuramente ‘Barbie‘ e ‘Oppenheimer‘, ma non solo: tra i grandi protagonisti vi sono sicuramente anche ‘Killers of the Flower Moon‘ di Scorsese, la recente sorpresa italiana ‘La chimera‘ di Alice Rohrwacher e il capolavoro animato ‘Spider-Man: Across the Spider-Verse‘.

Sicuramente un grande anno per gli appassionati della settima arte, ma le grandi sorprese non sono solamente riservate a quest’anno. Per  l’occasione, noi della redazione di Nasce, Cresce, Streamma abbiamo deciso di illustrarvi le future sei pellicole che attendiamo maggiormente il prossimo anno.

1) Il ragazzo e l’airone – 1 gennaio

Iniziamo subito il 2024 con ‘Il ragazzo e l’airone‘, ultima fatica animata diretta dal maestro Hayao Miyazaki. Il giapponese, noto per aver diretto capolavori dell’animazione come ‘Porco Rosso‘ e ‘La città incantata‘, ha espresso numerose volte il desiderio di ritirarsi. Ma, puntualmente al suo ritiro, il regista ha comunque deciso di continuare ad allargare la propria filmografia. Con il suo ultimo progetto, Miyazaki ha deciso di intraprendere un’interessante, tanto quanto rischiosa, campagna marketing: ovvero quella di non mostrare nessun frame della pellicola prima della sua uscita in madrepatria.  E nonostante le previsioni sembrassero suggerire un notevole flop al botteghino, il film ha portato degli ottimi incassi e, inoltre, negli USA è diventato il primo prodotto cinematografico di Miyazaki a diventare il numero uno al botteghino.

La pellicola vede come doppiatori: Soma Santoki, Masaki Suda, Ko ShibasakiAimyon, Yoshino Kimura, Takuya Kimura, Keiko Takeshita e Jun Fubuki.

Tra i doppiatori statunitensi, invece, troviamo: Christian Bale, Dave Bautista, Gemma Chan, Willem Dafoe, Karen Fukuhara, Mark Hamill, Robert Pattinson e Florence Pugh.

 

The Boy and The Heron

2) The Holdovers – Lezioni di vita – 18 gennaio

Continuiamo con una pellicola che ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche statunitensi nel 2023, e che in Italia arriverà nel 2024. Ovvero ‘The Holdovers – Lezioni di vita‘, la pellicole di Alexander Payne è attualmente tra le più elogiate in madrepatria e sembrerebbe che, secondo molti spettatori, il prodotto cinematografico abbia una concreta possibilità di portare a casa diversi Premi Oscar, tra cui quello come Miglior Attore Protagonista per l’interpretazione di Paul Giamatti. Il film è ambientato in una scuola privata del New England nel dicembre 1970: qui troviamo il professore Hunham, costretto a fare da babysitter a degli alunni che non hanno una casa dove andare durante le vacanze natalizie, fino a quando non stringerà un improbabile legame con uno dei suoi studenti e con il capo cuoco della scuola che ha recentemente perso il figlio durante la guerra in Vietnam.

Nel cast troviamo: Paul Giamatti, Dominic Sessa, Da’Vine Joy Randolph, Carrie Preston, Brady Hepner, Ian Dolley, Jim Kaplan e Michael Provost.

 

The Holdovers

3) Kung Fu Panda 4 – 21 marzo

Continuiamo con un’altra (anche se ultima) pellicola animata. Infatti, nel mese di marzo ci attenderà nuovamente nelle sale cinematografiche italiane il nostro caro panda Po, con il quarto capitolo di Kung Fu Panda. A distanza di ben otto anni, Po tornerà per una nuova avventura: alla ricerca di un suo successore per prendere il posto di Guerriero Dragone, nell’intento di diventare il leader spirituale della sua Valle della Pace, il protagonista dovrà combattere il Camaleonte che evocherà i cattivi del suo passato.

Nel cast come doppiatori troviamo: Jack Black, Awkwafina, Viola Davis, Dustin Hoffman, James Hong, Bryan Cranston, Ian McShane e Ke Huy Quan.

 

Kung Fu Panda 4

LA TOP 6 CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi