di Andrea Antinori
Emma Stone è senza ombra di dubbio una delle migliori attrici degli ultimi anni. Ha saputo dimostrare il suo grande talento numerose volte in film anche molto diversi tra loro. In questa Top 6 NCS vogliamo andare a scoprire quelli che per noi sono i migliori film che la vedono protagonista o comunque parte del cast principale.
Attenzione, l’ordine di questa classifica non è decretato da nessun criterio in particolare!
La La Land
Il primo film che troviamo è probabilmente il più scontato. In questa pellicola vediamo la Stone al fianco dell’amatissimo Ryan Gosling. Una storia d’amore raccontata attraverso un musical dalle note indimenticabili. Un film che però ci racconta anche di come nella vita si possa trovare la persona giusta ma al momento sbagliato. Film meritatamente multi-premiato, con la quale la Stone è riuscita ad aggiudicarsi sia il premio Oscar che il Golden Globe come migliore attrice. Un must-Watch per i fan dell’attrice e non solo.
Crazy, Stupid, Love
In questa commedia del 2011 c’è il primo incontro sul set tra Ryan Gosling ed Emma Stone. Il protagonista di questo film è Cal Weaver (Steve Carell), un normalissimo padre di famiglia la cui vita viene sconvolta quando la moglie chiede il divorzio. Cal si ritrova poi ad incontrare Jacob Palmer (Ryan Gosling), un dongiovanni che reinsegnerà l’arte della seduzione al nostro protagonista. Palmer però si ritroverà a dover cambiare il suo atteggiamento da sciupafemmine una volta che si innamora della figlia di Cal, Hannah Weaver (Emma Stone). Le storie dei nostri protagonisti si intrecceranno portando i personaggi a riflettere sui loro stessi e sui loro rapporti.
Povere Creature!
Arrivato in questi giorni nelle sale italiane e possiamo dire con certezza che l’ultimo film di Lanthimos è uno dei migliori ai quali Emma Stone abbia mai preso parte. La coppia formata da Yorgos Lanthimos ed Emma Stone torna pochi anni dopo da “La favorita” con un racconto di irresistibile potenza. La protagonista di “Povere creature!” è Bella Baxter, novella creatura di Frankenstein che di mostruoso ha ben poco. Davanti a sé un lungo viaggio di conoscenza del mondo e di sé, incontrando lungo la strada i diversi tasselli verso la propria autodeterminazione. Emma Stone brilla forse come mai fino ad ora, in un ruolo che interpreta in modo viscerale. Ma è l’intero cast ad essere perfettamente nel ruolo, in cui a spiccare sono anche Willem Defoe a Mark Ruffalo. Una pellicola che certamente non volete farvi fuggire!
LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
© RIPRODUZIONE RISERVATA