fbpx Top 6 NCS: i migliori anime degli ultimi 10 anni
Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: i migliori anime degli ultimi 10 anni

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

One Piece, Dragon Ball, Naruto, Bleach, Death Note, questi sono tutti anime che hanno fatto la storia del genere, e che tutt’oggi riescono a racimolare sempre più fan. Ma anche negli ultimi 10 anni sono usciti prodotti, spesso chiamati “anime di nuova generazione” che possono tranquillamente competere con opere più vecchie ed amate. Venite a scoprire secondo noi quali sono in questa Top 6 NCS!

ATTENZIONE! In questa Top 6 consideriamo solo la versione animata di queste opere e solo se sono arrivate con il primo episodio sui nostri schermi massimo 10 anni fa.

L’Attacco dei Giganti

Era impossibile non iniziare con uno dei prodotti che ha accompagnato i fan del genere negli ultimi 10 anni. Era il 2013 quando arrivò per la prima volta il primo episodio de “L’Attacco dei Giganti“, anime tratto dall’omonimo manga di Hajime Isayama, prodotto per le prime 3 stagioni da Studio Wit, per poi passare alle mani di MAPPA. La storia è quella che ha reso la serie così popolare, partendo dall’essere un fantasy medievale, fino ad evolversi toccando temi come la politica, il razzismo e la psicologia umana. Potete trovare l’anime su Netflix, Prime Video e su Crunchyroll.

 

Attacco dei Giganti

Devilman Crybaby

Nel 2018 Netflix ha riproposto una delle opere, se non l’opera, più famosa del grande maestro Gō Nagai. “Devilman Crybaby” prende i personaggi e la storia dell’intramontabile Devilman, riadattandola però ai giorni nostri, in una serie di sole 10 puntate, ma che costituisce uno dei prodotti meglio riusciti dell’animazione Giapponese degli ultimi anni. Una storia che fa riflettere sul ruolo dell’uomo su questo mondo, sulla sua natura e la flebile distinzione tra il bene ed il male. Disponibile ovviamente su Netflix.

 

Kiseijū: l’ospite indesiderato

Nel 2014 è arrivato l’adattamento anime del manga di Hitoshi Iwaaki, intitolato “Kiseijū: l’ospite indesiderato“. La storia segue quella di un ragazzo che si ritrova la sua mano destra sostituita da un alieno. In questo modo i due inizieranno questa assurda relazione dove entrambi cercheranno di comprendere la natura della specie opposta, arrivando a vivere in sintonia l’uno con l’altro. La serie da 24 episodi è disponibile su Netflix.

 

LA TOP 6 PROSEGUE ALLA PAGINA SUCCESSIVA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi