San Valentino è ormai alle porte e l’amore è già nell’aria. Per l’occasione, noi di Nasce, Cresce, Streamma vogliamo proporvi una selezione di sei titoli da non perdere per rendere memorabile la serata accanto all’altra metà del vostro cuore, magari abbracciati sotto un caldo plaid o davanti ad un caminetto acceso in queste serate di freddo particolarmente pungente. La Top 6 NCS di oggi è quindi dedicata ai film più romantici per San Valentino; buona lettura!
“Se mi lasci ti cancello” è un film del 2004 famoso soprattutto per la discutibile traduzione del titolo originale. “Eternal Sunshine of the Spotless Mind” è infatti anche un verso ripreso da un’opera del poeta inglese Alexander Pope, con alcuni versi della poesia che vengono anche citati all’interno del film. La pellicola racconta la storia di Joel (Jim Carrey) e Clementine (Kate Winslet), che si incontrano, si innamorano e poi si lasciano; la particolarità è però che non ricordano quanto accaduto, perché decidono di farsi rimuovere tutti i ricordi l’uno dell’altra. Ma sarà la scelta giusta? Anche perché i due sono destinati ad incontrarsi di nuovo e…
La pellicola è disponibile su Amazon Prime Video e su NOW.
“Love Actually” è un film natalizio, ma soprattutto è un film inequivocabilmente incentrato sull’amore. La trama è un intreccio di relazioni: dieci storie, con protagonisti inglesi molto diversi tra loro, unite dal contesto temporale del periodo delle Feste. Vista l’ambientazione, la sua trasmissione durante il periodo delle Festività è diventata ormai consuetudine per molte reti televisive, facendolo pertanto assurgere allo status di classico di Natale. Un fantastico cast corale composto da Alan Rickman, Colin Firth, Hugh Grant, Emma Thompson, Liam Neeson e chi più ne ha più ne metta, ha reso questa pellicola britannica un grande cult degli anni 2000.
È disponibile su Amazon Prime Video.
Il titolo non ha bisogno di grandi presentazioni; è un adattamento cinematografico del romanzo omonimo di André Aciman. La pellicola è la terza e ultima della “trilogia del desiderio” di Luca Guadagnino, dopo “Io sono l’amore” (2009) e “A Bigger Splash” (2015).
Ambientato tra le colline lombarde del 1983, il film racconta la storia d’amore tra Elio (Timothée Chalamet), diciassettenne residente in Italia, e lo studente americano Oliver (Armie Hammer), di ventiquattro anni. Il film ha ottenuto un consenso unanime, con particolare apprezzamento per regia, sceneggiatura, colonna sonora ed interpretazioni. Vanta inoltre tre candidature al Golden Globe 2018 come miglior film, miglior attore (Chalamet) e miglior attore non protagonista (Hammer), e quattro candidature ai Premi Oscar dello stesso anno: miglior film, miglior attore (Chalamet), miglior sceneggiatura non originale (categoria in cui portò a casa la statuetta) e miglior canzone originale.
Il film è disponibile su Netflix.
Pagina: 1 2
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…