di Gabriele Di Nuovo
2. Prisoners (2013)
Miglior thriller degli anni 10 del 2000, “Prisoners” è una pellicola scritta e diretta da Denis Villeneuve. Due bambine, Anna e la sua amica, scompaiono nel nulla. L’unico indizio per ritrovarle è un vecchio camper parcheggiato davanti alla casa di Anna. Il detective Loki (Jake Gyllenhall) arresta il proprietario, ma la mancanza di prove lo costringe a rilasciarlo. Keller Dover (Hugh Jackman), il padre di Anna, sapendo che la vita della figlia è a rischio, decide che è ora di fare le cose a modo suo, e di risolvere il caso. La sua rabbia e la sua sete di giustizia lo porteranno in un posto oscuro.
Rispettare la legge o fare giustizia? Questo è il bivio che mette in evidenza “Prisoners”. Non sono solo le vittime ad essere imprigionate, ma lo sono anche i protagonisti del racconto che pur di salvare le vite di due bambini innocenti, porterà loro a fare azioni irreversibili. Con un grande cast formato da Jake Gyllenhall, Hugh Jackman e Paul Dano, Denis Villeneuve porta su schermo una storia oscura e piena di tensione.
Per recuperare la pellicola, ecco a voi il link: https://amzn.to/3K0TtiI
1. La finestra sul cortile (1954)
Ovviamente in questa Top 6 non poteva mancare il maestro del brivido Alfred Hitchcock. E per questa occasione vi consigliamo una delle sue pellicola più famose: “La finestra sul cortile”. Quando il fotoreporter J.B. “Jeff” Jeffries (James Stewart) si trova costretto all’immobilità nel suo appartamento con una gamba ingessata, inizia a spiare le vite private del vicinato dalla finestra che dà sul cortile e ben presto ne diventa ossessionato. Quando sospetta che un uomo abbia assassinato la moglie brontolona, Jeffries ricorre all’aiuto della sua altolocata e affascinante fidanzata (Grace Kelly) per indagare su una catena di eventi molto equivoci che culmineranno in uno dei finali più memorabili e mozzafiato della storia del cinema.
Grandissimo cult del genere thriller, “La finestra sul cortile” è uno dei film più amati di Alfred Hitchcock. Con una tensione ben calibrata, un humor intelligente e una risoluzione finale inaspettata, ancora oggi la pellicola del 1954 è uno dei migliori titoli nel suo genere.
Per recuperare questo capolavoro, qui di seguito trovate il link per l’acquisto: https://amzn.to/3OqhUJM
Qui di seguito troverete le nostre precedenti Top 6:
Per le prossime Top 6 e molto altro, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA