di Gabriele Di Nuovo
4. The Wrestler (2008)
Diretto da Darren Aronofsky, “The Wrestler” racconta il mondo del wrestling senza filtri. Un mondo completamente inedito per le pellicole dedicate allo sport. Nei panni del wrestler Randy “The Ram” Robinson, Mickey Rourke regala allo spettatore una grandissima interpretazione, valsagli una nomination ai premi Oscar del 2009. Eroe del pro wrestling negli anni Ottanta, vent’anni dopo Randy appare appesantito e decaduto, impegnato nel fallimentare tentativo di costruirsi una vita fuori dal ring e sostenuto solamente dai ricordi del suo passato di gloria. Senza la minima prospettiva per il futuro, Randy decide di continuare a essere un wrestler fino alla fine, accettando la rivincita contro il suo leggendario avversario, l’Ayatollah, ben consapevole delle possibili conseguenze di questa scelta.
“The Wrestler” è una storia di riscatto, amore e famiglia. Attraverso il mondo del wrestling vediamo come Randy cerca di riprendere in mano tutta la sua vita e la sua carriera da wrestler professionista. Un film da non perdere per gli amanti dello sport e non solo.
Se volete recuperarlo, ecco a voi il link Amazon per l’acquisto: https://amzn.to/3LO2MDW
3. Ogni maledetta domenica (1999)
Diretto da Oliver Stone e con un cast di star formato da Al Pacino, Cameron Diaz, Dennis Quaid e un giovanissimo Jamie Foxx, “Ogni maledetta domenica” è il film sul football americano. Nonostante la NFL non abbia concesso i diritti di utilizzare i nomi delle varie franchigie al regista, Oliver Stone mette in scena al meglio lo spettacolo dello sport più seguito negli Stati Uniti d’America.
Tony D’Amato (Al Pacino), un coach di football americano vecchio stile molto apprezzato nell’ambiente ma che non gode più della fiducia della dirigenza, in particolare della nuova boss Christina Pagniacci (Cameron Diaz), che vorrebbe mandarlo via. Ma non è facile liberarsi di Tony, amatissimo dalla sua squadra nonché l’unico in grado di tener sotto controllo le frequenti crisi dei giocatori. La pellicola, oltre ad avere al suo interno uno dei monologhi più iconici del cinema anni ’90, mette in evidenza gli aspetti più duri e spietati del football americano.
Link Amazon per l’acquisto: https://amzn.to/3r8nXZz
© RIPRODUZIONE RISERVATA