di Luca Paluzzi
Grand Theft Auto V
Anche GTA V, quello che è probabilmente il titolo più famoso di Rockstar, merita un posto in questa top 6. La mappa del gioco non solo è notevolmente grande per essere un titolo del 2013, ma risulta anche essere piena di vita e segreti. Proprio come in Red Dead Redemption 2 infatti, è possibile trovare diversi eventi random sparsi per la mappa, che a volte si sviluppano in quelle che possiamo considerare quasi missioni secondarie. Sicuramente il colpo d’occhio non sarà lo stesso di Red Dead Redemption 2, ma ricordiamo che GTA V ci accompagna ormai da Xbox 360 e PS3.
Marvel’s Spider-Man
Marvel’s Spider-Man, titolo di Insomniac rilasciato nel 2018, ha stupito tutti con il suo divertente gameplay e la coinvolgente storia. Ma uno dei punti forti del gioco è senza alcun dubbio la sua bellissima replica di NYC, con i più famosi luoghi della città liberamente visitabili dai giocatori (dall’esterno) nei panni di Peter Parker. Anche in questo caso, la mappa è decisamente viva, con svariati NPC e auto per le strade, oltre agli svariati crimini che il nostro Spider-Man dovrà sventare. E diciamocela tutta, oscillare con le nostre ragnatele per una New York così dettagliata è un’esperienza a dir poco unica, che per adesso solo Marvel’s Spider-Man e pochi altri titoli sono riusciti ad offrire.
Elden Ring
Non poteva mancare, ovviamente, anche il vincitore del GOTY 2022 ai The Game Awards. Elden Ring è l’ultima perla di From Software, che ha regalato a molti grandi emozioni durante le run nell’Interregno. Nonostante la mappa presenti alcuni punti “morti”, senza troppi nemici o NPC, il fascino dei titoli di From Software è tutt’altro. L’Interregno sprona infatti i giocatori a scovare ogni singolo segreto ed esplorare ogni strada secondaria, alla ricerca di loot, percorsi per le nostre quest, o semplicemente a causa della voglia di esplorare il bellissimo mondo del gioco. Non dimentichiamo inoltre la zona del sottosuolo, che ha lasciato in molti a bocca aperta appena vista per la prima volta, e che è in arrivo un DLC che andrà ad aggiungere nuove aree da esplorare.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
- Honkai: Star Rail, arriva il primo evento a tempo limitato
- Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, nuovo leak sulla data d’uscita
© RIPRODUZIONE RISERVATA