Gaming

Top 6 NCR: le migliori avventure single player del PS Plus

Il PS Plus è uno dei servizi di punta del network PlayStation, che mette a disposizione dei giocatori centinaia di titoli selezionati. Ma se nel marasma di giochi accattivanti non sapete proprio a chi prestare la vostra attenzione, non disperate, ci pensioniamo noi di NCR. Ecco la nostra Top 6 delle le migliori avventure single player del PS Plus.

La Top 6 dei migliori titoli da giocare da soli

Scontrarsi o collaborare con centinaia di giocatori o con gli amici ha un fascino non indifferente per il giocatore medio, non ci sono dubbi. Ma ogni tanto, anche i fan più appassionati dei Battle Royale devono concedersi qualche ora di solitudine. Quale titolo scegliere però? La nostra Top 6 delle migliori avventure single player del PS Plus farà al caso vostro.

Blasphemous

Iniziamo subito con titolo di “nicchia” che ha saputo guadagnarsi il suo posto sotto i riflettori, Blasphemous, il metroidvania di The Game Kitchen. Il titolo ci mette nei panni di un cavaliere penitente, immerso in un distorto universo ispirato alla religione cattolica. Il cavaliere potrà farsi largo tra i nemici grazia allo spadone Mea Culpa ed una serie di “Preghiere”, i classici incantesimi. Blasphemous non è certo un titolo innovativo, per quello che riguarda il gameplay, ma l’ambientazione è sicuramente dotata di una personalità ben definita. Pur ispirandosi ai classici della pixel art, il comparto grafico di Blasphemous è sicuramente ispirato e soddisfacente.

Returnal

Returnal è uno dei primi titoli usciti esclusivamente per l’ammiraglia di casa Sony, la PlayStation 5. Anche in questo caso possiamo parlare di un titolo che di per sé non innova un genere, il rouge-like, ma è sicuramente un’avventura da non perdere. In questo FPS fantascientifico interpreteremo Selene, un’astronauta bloccata su un misterioso pianeta, popolato da mostri terrificanti e stranamente legato al passato della donna. Returnal mette in campo tutte le regole base dei rouge-like, tra morti ripetute e checkpoint più che punitivi, il titolo saprà mettervi alla prova. Aggiungete a questo una serie di caratteristiche che sfruttano le innovazioni di PS5, come i grilletti adattivi del muovo controller, ed avrete un titolo indimenticabile.

 

LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

Pagina: 1 2 3

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

ARC Raiders tenta di farsi perdonare regalando 500 Raider Tokens

Il team di Embark Studios ha deciso di scusarsi con gli utenti per i problemi…

12 ore fa
  • Gaming

Doom nello spazio: il gioco gira anche su un laboratorio orbitante dell’ESA!

Sapevi che il primo Doom gira anche sullo spazio? Si sa, Doom è il meme…

13 ore fa
  • Gaming

Prince of Persia celebra i suoi 36 anni con un video di 36 secondi sui capitoli più celebri

Prince of Persia ha compiuto 36 anni e ha celebrato l'evento con un video commemorativo…

14 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Rambo e I Mercenari non hanno ancora finito col cinema

Recentemente, si è conclusa una disputa in merito ai diritti di distribuzione di due franchise…

17 ore fa
  • IgnorantNews

All’asta il water 18 carati di Maurizio Cattelan: base d’asta a 10 milioni di dollari!

"America", l'opera di Maurizio Cattelan composta da un water in oro a 18 carati, verrà…

18 ore fa
  • Attualità

Washington accusa Caracas: il Venezuela come “narco-Stato”

La crisi fra Stati Uniti e Venezuela ha raggiunto livelli di tensione inediti. Washington accusa…

1 giorno fa