I primi tradimenti sono come i primi amori: non si scordano mai e, proprio come i primi amori, sono difficili da superare se finiscono male. Niente può pareggiare l’odio e la delusione che si prova quando uno dei tuoi compagni di avventure si rivela essere un doppiogiochista pronto a voltarti le spalle sul più bello. In questa top 6 NCR andremo a vedere quelli che secondo noi sono i tradimenti più storici e che hanno influenzato di più la storia dei videogiochi.
ATTENZIONE SPOILER
Non potevamo non iniziare con uno dei tradimenti più storici e più cinematografici dei videogiochi. Quando 14 anni fa il Generale Shepherd ha tradito la Task Force 141, si è dimostrato il megalomane infame che è, insegnando a una generazione di videogiocatori di chi fidarsi e di chi no. Con il suo tradimento si rivela come vero antagonista della storia principale mosso unicamente dall’ambizione di potere e influenza in un mondo alimentato dalla guerra. E, quando finalmente è arrivata, la vendetta è stata dolcissima.
Il tradimento di Big Smoke è la rappresentazione dei temi di corruzione, avidità e ambizione nel mondo criminale di San Andreas. Quello di Big Smoke è il tradimento dell’amico che è disposto a voltare le spalle a chiunque pur di ottenere potere e denaro, guidato dall’egoismo e dalla mancanza di scrupoli morali. Il tradimento del membro della “Grove Street Families”, per passare ai rivali del quartiere, è un colpo al cuore, tanto da renderlo un antagonista storico del titolo Rockstar.
Più che tradimento vero e proprio, bisogna fare i complimenti a Odino. Il “Padre di tutti” è riconosciuto da tutto il Pantheon per il suo essere meschino e in grado di utilizzare ogni trucchetto pur di raggiungere il suo scopo. Mascherandosi da Tyr riesce ad ottenere la fiducia di Kratos e tutto il gruppo, facendosi ospitare nella casa di Brok e Sindri. Quando il Dio pugnala il nano blu, nel cuore del giocatore (e soprattutto di Sindri) ribolle un sentimento di vendetta nutrito da una fiducia tradita nei confronti di Tyr/Odino.
LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
Pagina: 1 2
Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…
Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…
Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…
A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…
La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…
Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…