di Michele Messina
Star Wars: Il Potere della Forza
2008 PlayStation 2 e 3, PlayStation Portable, Wii, Xbox 360, Nintendo DS e Windows
Arrivati al secondo posto non possiamo che trovare Star Wars: Il Potere della Forza, uno dei titoli più importanti nati da Star Wars.
A farla da padrone in Star Wars: Il Potere della Forza è la trama. A cavallo tra le due trilogie originarie, la trama ci racconta di Starkiller, allievo segreto di Darth Vader. Pur nascendo nelle fila dei Sith, Starkiller è un protagonista complesso e combattuto, che affronterà la scelta fondamentale di ogni eroe: oscurità o luce. La trama presenta anche due finali, uno Sith ed uno Jedi, che potranno essere scelti dal giocatore.
Star Wars: Il Potere della Forza però non è un titolo perfetto. Il gameplay, va detto, non è brillante, ma è certamente soddisfacente, soprattutto per quello che riguarda l’uso dei poteri della Forza. A corregge un po’ le mancanze del titolo c’è anche il folto cast di personaggi storici della saga cinematografica, primo fra tutti proprio Darth Vader.
Una trama che merita un posto nell’universo di Star Wars ed un gameplay che soddisfa tutti gli aspiranti Jedi o Sith. Star Wars: Il Potere della Forza è un “must have” per ogni appassionato che si rispetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA