fbpx Top 6 NCR: i migliori videogiochi con protagonisti animali
Gaming

Top 6 NCR: i migliori videogiochi con protagonisti animali

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

I videogiochi ci permettono di entrare in mondi diversi e vivere avventure altrimenti impossibili da provare sulla propria pelle. Molti di noi videogiocatori sono stati semidei assieme a Kratos, soldati futuristici con il Comandante Shepard ed anche pelosi alieni Lombax come Ratchet. Ma se tutto questo non dovesse bastarvi, la nostra Top 6 sui migliori videogiochi con protagonisti animali vi darà un nuovo punto di vista. Continuate a leggere per scoprire quali sono i migliori esponenti del genere secondo la redazione di NCR!

Tokyo Jungle

Iniziamo subito la nostra Top 6 con Tokyo Jungle, sviluppato da Crispy’s e pubblicato da Sony Computer Entertainment nel lontano 2012, come esclusiva PlayStation 3. In questo titolo potremo interpretare diversi animali, fino a 80 specie diverse, per scoprire cosa è successo all’umanità ormai estinta. Tokyo Jungle ha due modalità di gioco, una Storia ed una Sopravvivenza, che ci vedranno scontrarci con l’ambiente ostile ed i predatori. La modalità storia è divisa in missioni, ognuna delle quali ci metterà al comando un animale specifico, dai Pomerania ai leoni, passando anche da alcuni cani robot. Nella modalità sopravvivenza dovremo invece scontrarci con altri gruppi di animali, da soli o con gli amici grazie alla componente multiplayer. Un titolo fantascientifico, precursore di questa particolare categoria di videogiochi, assolutamente imperdibile.

 

top 6

Untitled Goose Game

Passiamo adesso ad un titolo più recente, sviluppato dallo studio House House e pubblicato su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch nel 2019. In Untitled Goose Game vestiremo i panni di un’oca pronta a portare scompiglio in un piccolo villaggio inglese. Il titolo combina meccaniche stealth ed umorismo creando scenari al limite della follia. Durante il gioco si dovrà attraversare un simpatico villaggio, suddiviso per aree, e svolgere alcuni compiti prima di passare alla zona successiva. Si dovranno rubare oggetti oppure convincere gli umani a compiere alcune azioni per noi, fino ad arrivare all’ultima area di gioco. Altra particolarità del gioco è la colonna sonora reattiva, con brani musicali che si attivano in base a specifiche azioni da compiere. Un’esperienza surreale, contornata da grafica e musiche artisticamente eccellenti, da non perdere.

Okami

Parliamo adesso di un titolo iconico, che ha saputo ritagliarsi un seguito appassionato grazie ad una qualità fuori dalla media per il periodo. Stiamo parlando di Okami, sviluppato da Clover Studio e pubblicato da Capcom nel 2007 su PlayStation 2. Il titolo si è anche guadagnato una remastered per la scorsa generazione di console, che porta la grafica a nuovi livelli di splendore. In Okami dovremo salvare la terra dall’oscurità creata da un demone, in una storia a cavallo tra arte e misticismo. Ambientato in un non meglio precisato Giappone medioevale, Okami si presenta con una grafica in cel-shading ispirata allo stile pittorico sumi-e. Assieme ad Amaterasu, la volpe protagonista del titolo, attraverseremo ambienti che richiamano le illustrazioni giapponesi e sconfiggeremo il demone Orochi.

Una particolare caratteristica di Okami è la meccanica del Pennello Celestiale, che permette ai giocatori di disegnare, letteralmente, elementi dello scenario. Potremo “evocare” un forte vento o ponti per attraversare aree, ma anche muri per dividere i gruppi di nemici. Un’esperienza puramente artistica in grado di affascinare anche i più scettici, con un gameplay action soddisfacente ed innovativo.

 

LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi