Gaming

Top 6 NCR: i migliori Pokémon leggendari di sempre

Sapendo di entrare in uno dei campi minati più pericolosi della storia dei videogiochi, NCR vi propone la Top 6 dei migliori Pokémon Leggendari di sempre. L’ordine in cui ve li presenteremo sarà in base al numero del Pokédex.

Top 6 NCR: ecco i migliori Pokémon leggendari della storia

1. Mewtwo

 

 

Non poteva non esserci Mewtwo. Escluderlo sarebbe stato crimine contro l’umanità. Il Pokémon Genetico nato dal Dna di Mew è uno dei più iconici di sempre. Cresciuto in laboratorio, è indiscutibilmente il più forte della prima generazione, superiore persino a Mew. Talmente forte da obbligare Game Freak ad introdurre i tipi Buio e Acciaio, per limitare lo strapotere del numero 150 del Pokédex. Una creatura che, come raccontato nei due film che lo vedono protagonista (“Mewtwo colpisce ancora” e “Genesect – Il risveglio della leggenda”), non ha mai nascosto il suo odio per il genere umano. Alla ricerca del senso della sua presenza sulla terra, si preoccupa solo di difendere gli altri Pokémon dalla negatività dell’uomo. Forte, veloce, con un Attacco Speciale fenomenale. In Pokémon X e Y, inoltre, ritorna con due Megaevoluzioni. Su 10 persone a cui viene chiesto di nominare il Pokémon leggendario per eccellenza, 11 risponderebbero Mewtwo.

2. Lugia

 

 

Impossibile tenere fuori anche Lugia. Il Signore delle Acque, come soprannominato nella seconda pellicola dedicata ai Pokémon (“Pokémon 2 – La forza di uno”), è uno dei più belli e amati delle prime generazioni. Di tipo Psico/Volante, è il guardiano dei mari e a lui spetta il compito di placare l’ira dei tre Uccelli Leggendari (Articuno, Zapdos e Moltres). A lui è associata una delle Melodie più belle del franchise, e le sue statistiche assolutamente bilanciate tra Attacco e Difesa, oltre a “Ripresa”, lo rendono uno dei Pokémon più complicati da abbattere. In Pokémon XD – Tempesta Oscura, esiste addirittura una versione, se possibile, ancora più accattivante: Shadow Lugia. Un Pokémon forte, bello e iconico: cosa c’è di meglio?

3. Rayquaza

 

 

Altro Pokémon tanto bello quanto devastante e amato. Rayquaza è uno dei “mostriciattoli” più famosi in Giappone, al quale è anche stato dedicato un film (“Pokémon: Fratello dallo spazio”) insieme a Deoxys. Pokémon talmente potente e prepotente da spaventare Kyogre e Groudon, interrompendo una lotta tanto devastante quanto secolare soltanto con il suo verso. In Zaffiro Alpha e Rubino Omega, gli viene dedicato un post game a dir poco strepitoso, il migliore di tutto il franchise: l’Episodio Delta. Come esistono le forme Primordiali di Kyogre e Groudon, così esiste MegaRayquaza. Ed è, se possibile, ancora più bello ed ingiocabile, con un attacco massimo assolutamente devastante e la mossa “Ascesa del Drago” tanto visivamente strepitosa quanto potente. La risposta ideale a chi dice che i Pokémon sono solo 151 o 251.

VAI ALLA PAGINA SEGUENTE PER LE ALTRE TRE POSIZIONI DELLA TOP

Pagina: 1 2

Piergiuseppe Pinto

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

3 ore fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

20 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

20 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

20 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

20 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

20 ore fa