di Matteo Baresi
5) Assassin’s Creed: Origins
AC: Origins è il decimo titolo del franchise, pubblicato il 27 ottobre 2017. Con questo nuovo capitolo, gli sviluppatori hanno stravolto completamente il sistema di gioco. I giocatori hanno avuto la possibilità di potenziare armi e abilità speciali, oltre a poter creare il proprio alter ego in-game. Il primo passo verso la transizione in un vero e proprio GDR con livellamento e potenziamento del personaggio. Inoltre il team di sviluppo ha rivoluzionato il sistema di combattimento, implementando anche una serie di grosse migliore sul lato tecnico e grafico. Il titolo riscosse un enorme successo a livello globale, tanto da superare quota 10 milioni di copie vendute. Tutt’ora, a 5 anni di distanza dall’uscita, è supportato con continui aggiornamenti da Ubisoft.
6) Assassin’s Creed: Valhalla
AC: Valhalla è il dodicesimo capitolo della saga degli Assassin’s Creed. È stato rilasciato l’11 novembre 2020, per Xbox One, PlayStation 4, Xbox Series X/S, PlayStation 5, Microsoft Windows e Google Stadia. Il protagonista della storia è Eivor Varinsdottir, un guerriero norreno che prese parte alle invasioni dell’Inghilterra nel IX secolo. Anche qui il giocatore potrà scegliere l’aspetto e il genere del proprio alter ego. Gli sviluppatori hanno migliorato alcune delle meccaniche già presenti nei precedenti capitoli. Dal punto di vista tecnico e grafico, ci sono state alcune piccole migliorie. Il gioco ha riscosso un enorme successo, ed ancora oggi è in continuo aggiornamento. Segna un ritorno alle origini rispetto agli ultimi capitoli poi, con la trama che torna al centro di tutto e diventa nuovamente intricata e complessa.
Ed ora siamo arrivati alla fine della nostra Top 6, dei migliori Assassin’s Creed. E voi cosa ne pensate della nostra lista? Fatecelo sapere tramite un commento sulle nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce Cresce Respawna.
Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:
© RIPRODUZIONE RISERVATA