di davide gerace
3. Amazon

Amazon (@Shutterstock)
Saliamo sul podio e partiamo dal gradino più basso, dove troviamo Amazon. L’azienda di commercio elettronico nasce nel 1994 a Washington, Stati Uniti, ad opera di Jeff Bezos, attualmente il quarto uomo più ricco del mondo.
Amazon è la Internet company, azienda che si occupa di tutti gli aspetti relativi ad internet, più grande del mondo. L’azienda conta oltre 1 milione e 600mila dipendenti sparsi in tutto il pianeta e i suoi prodotti variano dai servizi e-commerce, casalinghi, hardware e software, all’abbigliamento ecc..
Nel 2022 la società di Jeff Bezos ha avuto una crescita del 10%, con un valore complessivo di 274.819 miliardi di dollari.
2. Microsoft

Microsoft (@Shutterstock)
Al secondo posto della Top 6 NCI e di Interbrand troviamo l’azienda fondata da Bill Gates e Paul Allen. Microsoft nasce nel 1975 a Redmond, nello Stato di Washington, Stati Uniti. La società è una delle più grandi produttrici di software al mondo, ma non solo, vende e produce anche personal computer e vari servizi tra cui i vari sistemi operativi Windows. In ambito hardware l’azienda è famosa per aver creato le varie console Xbox e i prodotti Microsoft Surface.
Nel 2022 la società ha avuto una capitalizzazione azionaria spaventosa, circa 2288 miliardi di dollari, una delle più alte al mondo. La sua crescita è costante e solo quest’anno è stata del 31%, con un valore totale di 278.288 miliardi di dollari.
Primo posto della Top 6 NCI: Apple

Apple (@Shutterstock)
In cima alla Top 6 NCI e alla classifica di Interbrand troviamo un’altra multinazionale americana, la Apple. La società, fondata nel 1976 nella Silicon Valley in California da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne, è uno dei leader mondiali nel settore tecnologico. Apple si occupa della produzione e vendita di sistemi operativi, smartphone, computer e dispositivi multimediali.
Vediamo un po’ di numeri: Apple vanta oltre 137mila dipendenti sparsi in 25 Paesi; nel 2021 ha fatturato 365miliardi di dollari, con un utile netto di 108,95 miliardi. Al gennaio 2020, erano oltre 1,5 miliardi i prodotti Apple sparsi per il pianeta, e considerando l’alta fedeltà dei suoi clienti, questi numeri sono destinati a crescere. Nel 2022 l’azienda ha avuto una crescita del 18%, con un valore totale di 482.215 miliardi di dollari.
Questa era la classifica dei marchi più importanti e costosi del mondo, tu cosa ne pensi?
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Ignora!!
Potrebbero interessarvi:
- Top 6 NCI – I serpenti con il veleno più potente del mondo
- Top 6 NCI – Ecco i luoghi più inquinati del pianeta Terra
© RIPRODUZIONE RISERVATA