fbpx Top 6 NCI: gli sport più "pericolosi" al mondo per numero di infortuni - Page 2 of 2
Attualità

Top 6 NCI: gli sport più “pericolosi” al mondo per numero di infortuni

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

3) Hockey

Al terzo posto del nostro podio si posiziona l’hockey! Lo sport di squadra che può essere praticato sia su ghiaccio che su prato è famoso per l’utilizzo del bastone ricurvo utilizzato per colpire il disco (nella versione su ghiaccio) o una palla di plastica (nella versione su prato). Il 68% di praticanti di questa disciplina è incappato in infortuni di vario genere. Ma proseguiamo con la medaglia d’argento degli sport più pericolosi per numero di infortuni.

2) Basket

Il basket, conosciuto in Italia anche come pallacanestro, è al secondo post per numero di infortuni, con il 69% di intervistati che l’hanno praticato e hanno subito delle lesioni. Anche questo è uno degli sport di squadra più conosciuti al mondo e a cui si gioca in tutto il globo. Ma ora rullo di tamburi per la prima posizione assoluta della nostra classifica, lo sport che più di tutti provoca infortuni ai praticanti

 

Basket

Basket (@Shutterstock)

1) Calcio

Sulla cima del podio si va a posizionare proprio lui, lo sport più famoso e seguito nella nostra penisola: il calcio! Infatti è risultato che il 71% degli amatori che hanno praticato quest’attività ha subito degli infortuni, risultando lo sport in assoluto più pericoloso in relazione ai danni collaterali della pratica. Ma ora diamo una rapida occhiata anche ai meno pericolosi!

 

Gol

Pallone da calcio in rete (@Shutter Stock)

Quali sono gli sport con meno infortuni?

Basandosi su questa classifica è risultato che la maggior sicurezza in assoluto tocca alle freccette, solo il 18% di praticanti è dovuto ricorrere a cure mediche! Ma non solo: il canottaggio ha registrato un 28%, il cricket 33%, il nuoto 35%, il biliardo 36% e il ping pong il 38%!

Vi aspettavate questa classifica oppure pensavate che gli sport con maggior numero di infortuni fossero altri?

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi