Chi ama la musica non può far a meno di una piattaforma su cui ascoltarla liberamente. Per molti questa piattaforma è Spotify, che ci permette di godere dei nostri pezzi preferiti ogni volta che vogliamo, ma anche di capire il gusto della popolazione mondiale, magari confrontandolo con il nostro. Quest’ultima funzione viene svolta dall’app anche mostrandoci quante volte un brano è stato riprodotto. Così, in questa classifica, facciamo affidamento ai dati riportati dalla piattaforma, e riveliamo la Top 6 dei brani più ascoltati su Spotify.
All’ultimo posto di questa nostra Top 6 abbiamo “Sunflower” di Post Malone e Swae Lee. Il brano, pubblicato il 18 ottobre 2018, è stato scritto dai due rapper per la colonna sonora del film “Spiderman – Un nuovo Universo“, che, grazie alla sua popolarità, ha forse contribuito alla diffusione della canzone. Essa è infatti entrata nella Top Ten delle classifiche settimanali di 20 Stati, tra cui Nuova Zelanda, Canada, Regno Unito e Stati Uniti. Per di più il video ufficiale conta più di 2 miliardi di visualizzazioni su Youtube. È infatti per queste ragioni che il 6° posto in questa nostra graduatoria non significa che le riproduzioni siano poche: il brano è stato ascoltato più di 2 miliardi e 622 milioni di volte! Nonostante ciò, incredibilmente, non è questa la canzone più ascoltata di uno dei due artisti…
Al 5° posto di questa Top 6 abbiamo infatti una seconda canzone di Post Malone: “Rockstar“. Tale brano supera infatti “Sunflower”, contando più di 2 miliardi e 651 milioni di riproduzioni. Esso è stato pubblicato il 15 settembre 2017, come singolo dell’album Beerbongs & Bentleys. La canzone è ovviamente entrata nella Top Ten della Billboard 100, ma non ha mai raggiunto il primo posto: ha esordito prendendosi subito la 2ª posizione, ma non ha mai superato “Bodak Yellow” di Cardi B. Il video ufficiale di “Rockstar”, è stato visualizzato meno volte di quello di “Sunflower” su Youtube: “solo” poco più di 1 miliardo di visual.
Manca di pochissimo il podio Lewis Capaldi, con la sua “Someone You Loved“. Pubblicato come singolo l’8 novembre del 2018, il brano fa parte dell’album Divinely Uninspired to a Hellish Extent. Il cantautore britannico avrà potuto sicuramente contare su tutti i cuori spezzati del mondo, che hanno ascoltato la sua canzone per cercare un po’ di conforto; il risultato? Più di 2 miliardi e 743 milioni di click su Spotify e il primo posto nella Billboard 100. In più il singolo è straordinariamente entrato nella Top Ten delle classifiche settimanali di altri 23 Stati, raggiungendo la prima posizione in, tra gli altri, Regno Unito, Canada e Irlanda.
LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
Pagina: 1 2
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…