fbpx Top 6 NCC: i giocatori con più presenze in carriera - Page 2 of 2
Sport

Top 6 NCC: i giocatori con più presenze in carriera

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

3) Fábio 

In terza posizione è presente un altro portiere, Fábio. Il brasiliano, classe 1980, è un calciatore del Fluminense, ma in carriera ha raggiunto 1175 presenze; anche lui, però, è ancora in attività, quindi il numero di presenze aumenterà. Fábio in carriera ha giocato solo in Brasile, ed è con la maglia del Cruzeiro che ha quasi toccato le 1000 presenze, arrivando a 960. Inoltre, il portiere conta anche 3 presenze con la maglia della nazionale brasiliana.

2) Rogério Ceni

Al secondo posto di questa speciale classifica troviamo Rogério Ceni. Il portiere brasiliano, ora tecnico del San Paolo, ha raggiunto le 1233 presenze complessive in carriera. Ha iniziato la carriera nel Sinop, nel quale conta 20 presenze, ma è proprio con il San Paolo che è arrivato addirittura a 1197 partite. Inoltre, Rogério Ceni detiene il record di gol realizzati da un portiere professionista, ben 131, grazie alla sua capacità di essere un ottimo battitore di rigori e punizioni.

top 6

Rogerio Ceni (@Shutterstock)

1) Peter Shilton

Il calciatore con più presenze complessive nella storia del calcio è Peter Shilton, con 1390 partite giocate. Il portiere inglese ha giocato per tutta la sua carriera in Inghilterra, cambiando anche diverse squadre; è con il Leicester City che detiene il maggior numero di presenze, 340. Inoltre, Shilton detiene anche il record di presenze con la maglia dell’Inghilterra, ben 125.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Ettore Guerriero

Inoltre, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi