di Riccardo Rizzo
LEGO Indiana Jones 2: L’avventura continua
A differenza di “LEGO Indiana Jones: Le avventure originali“, che permette di rivivere la trilogia di Indy, “LEGO Indiana Jones 2: L’avventura continua” mette a disposizione anche il quarto film della saga (“Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo“). La novità principale tuttavia rimane quella di poter creare da zero dei livelli personalizzati, da giocare in solitaria o in cooperativa.
Nel gioco si possono esplorare con i vari personaggi le ambientazioni più iconiche della serie, appartenenti rispettivamente ai quattro film di Indiana Jones. Altri miglioramenti sono stati apportati al gameplay, dove ora viene data più importanza agli enigmi e alla risoluzione di puzzle rispetto che al combattimento. Nonostante sia uscito nel 2009, il gioco è ancora estremamente godibile, e per questo “dovrebbe stare in un museo”.
LEGO Marvel: Super Heroes
Seguendo la scia del successo del secondo capitolo dedicato a Batman, Traveller’s Tales nel 2013 ha voluto riproporre la formula con la licenza Marvel. Forte di un roster composto da 150 minifigures e di una storia avvincente e inedita, “LEGO Marvel Super Heroes” è uno dei migliori titoli LEGO mai realizzati.
A differenza di “LEGO Marvel’s Avengers” e “LEGO Marvel Super Heroes 2“, il titolo del 2013 può contare su una licenza che comprende ancora importanti nomi, in seguito acquisiti da Fox. Nel gioco coesistono praticamente tutti gli universi Marvel, da Spider-Man agli X-Men, passando ovviamente per gli Avengers, i più potenti eroi della Terra.
Le vicende di gioco partono da Manhattan, che è anche la vasta mappa esplorabile durante la partita libera, ma col procedere dell’avventura portano i giocatori ad esplorare tutte le ambientazioni principali del mondo Marvel. Asgard, la Terra Selvaggia e la X-Mansion sono solo alcune delle location presenti. Il tutto permettendo agli appassionati di sbloccare le più disparate minifigures, tra cui ovviamente Deadpool e Stan Lee. Excelsior!
LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
© RIPRODUZIONE RISERVATA