fbpx Top 6: Giocatori con più espulsioni nella storia del calcio - Page 3 of 3
Sport

Top 6: Giocatori con più espulsioni nella storia del calcio

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

3) Felipe Melo (20 cartellini)

Molto più noto il terzo posto di questa speciale classifica. Felipe Melo infatti è divenuto famoso in Italia per il suo stile di gioco particolarmente “violento” mentre vestiva le maglie di Inter, Juventus e Fiorentina. Centrocampista dotato di ottime qualità difensive, ha rappresentato il Brasile nel ruolo di mediano per 22 presenze. Al momento milita tra le file della Fluminense con la quale ha raccolto, dal suo arrivo il 13 dicembre 2021, solamente una presenza.

Felipe Melo (@Shutter Stock)

2) Rafael Marquez (21 cartellini rossi)

Altro volto noto alla nostra Serie A. Lo storico difensore centrale messicano del Barcellona infatti, ha vestito negli ultimi anni di carriera anche la maglia dell’Hellas Verona. Si è ritirato nel 2018 vestendo la maglia della squadra messicana dell’Atlas.

Oltre ad aver raccolto 21 espulsioni nell’arco dei suoi 22 anni di carriera, Marquez è considerato uno dei giocatori più forti della storia della nazionale messicana. Insieme a Gianluigi Buffon, Antonio Carbajal e Lothar Matthaus, detiene il record per il maggior numero di partecipazioni ai mondiali di calcio avendo preso parte per ben 5 volte alla coppa del mondo.

Espulsioni

Rafael Marquez (@Shutter Stock)

1) Sergio Ramos (26 cartellini rossi)

Al primo posto troviamo, ovviamente, l’ex capitano del Real Madrid attualmente in forza al PSG. Parlare di tutti i record raggiunti da Sergio Ramos occuperebbe troppo tempo, limitiamoci quindi a dire i più importanti: ha vinto quattro Champions League, è il primatista per presenze nella nazionale spagnola e, soprattutto, è il giocatore che ha raccolto più espulsioni nella storia del calcio!

Espulsioni

Sergio Ramos (@Shutter Stock)

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Tommaso Bersanetti

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi