fbpx Top 6 eventi speciali su Fortnite! - Page 2 of 2
Gaming

Top 6 eventi speciali su Fortnite!

di Alessandra Santoni

Condividi con chi vuoi

Evento Galactus – Fortnite x Marvel

Proteggi l’isola per salvare tutta la realtà“, così si apriva il nuovo evento. Ai primi di dicembre del 2020 si è tenuto l’evento Galactus a tema Marvel che ha portato il gioco a raggiungere un nuovo record, con 15 milioni di utenti connessi simultaneamente. La stessa Epic Games ha rivelato che si è trattato di un record storico. Questo evento ha segnato la fine della stagione 4 totalmente a tema Marvel e il termine della Guerra del Nexus, conclusasi con la collaborazione dei giocatori con i Vendicatori per porre fine a Galactus, il divoratore dei mondi.

L’evento, non solo includeva una collaborazione con la Marvel, aveva come sottofondo musicale anche gli AC/DC. Un evento davvero devastante!

Concerto di Ariana Grande

Nella notte tra il 6 e il 7 agosto 2021, si è tenuto il concerto del Rift Tour dell’artista Ariana Grande. Esattamente come il concerto evento di Travis Scott, quello di Ariana Grande è durato giusto una manciata di minuti di spettacolo identificabili più come un video interattivo più che un concerto vero e proprio. Il tutto è stato orchestrato magistralmente e ci trovavamo catapultati da una dimensione all’altra seguendo un mash-up delle sue canzoni. Una sorta di esibizione all’insegna dell’opulenza visiva, che apre le porte allo stile interattivo del mondo della musica e del gaming.

Concerto di The Kid Laroi

Il 28 gennaio 2023 si è tenuto il concerto di The Kid LaroiSogni Selvaggi“, che ha ribadito ancora una volta come Fortnite non sia semplicemente un gioco, ma un mondo virtuale vero e proprio.

Si è assistito ad un’esperienza che ci ha portato nella città Laroitown per poi precipitare tra la folla ad un suo concerto, durante il quale ha eseguito la nuova canzone “Love Again” ed altri tre brani inediti. A seguire il giocatore è stato invitato all’Afterparty dove ha potuto ascoltare nuovamente i brani e sbirciare la vita di Laroi nei tour e non solo. Durante l’evento, durato fino al 28 aprile 2023, è stato possibile completare degli incarichi che hanno permesso di sbloccare ricompense uniche.

Conclusioni

Fortnite si dimostra essere non solo il Battle Royale più famoso e giocato di tutti i tempi, ma anche una piattaforma mediale che ospita numerosi eventi. Una sorta di campo di sperimentazione per artisti e non solo, che porta ad Epic Games sempre maggiore fama e successo.

Solo una piattaforma come Fortnite è capace di raggiungere e accogliere numeri simili di giocatori simultaneamente e riuscire a far parlare di sé per anni. Rimane uno dei giochi più giocati di tutti e tempi e non solo per lo stile di gioco ma anche per le esperienze interattive che regala.

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi