di Fabio Danei
Il Dahaka – Prince of Persia: Spirito Guerriero
Immune alle armi, si muove nello spazio come fosse burro, crea terremoti solo con la sua presenza e ha una forza di volontà ferrea. Come si può anche solo immaginare di combattere il Dahaka? Questa creatura nasce dall’interruzione di una linea temporale e ha il solo scopo di correggere l’errore e, purtroppo, nel caso di Prince of Persia l’errore siamo noi. Per tutto il gioco il Principe non potrà fare altro che fuggire da lui e solo alla fine, ottenuta la Water Sword, potrà finalmente tenergli testa. Ironico che un essere così potente sia spaventato da qualche goccia d’acqua. Vi ricordiamo, però, che c’è anche un finale in cui, non avendo ottenuto la magica spada, non si riesce a battere il Dahaka, proprio perché senza quell’arma, è pressoché imbattibile.
Lo Xenomorfo – Alien: Isolation
Sempre per rimanere in tema “mostri spaventosi che ti inseguono e se ti pigliano son ca**i“, anche lo Xenomorfo di Alien: Isolation è uno di quei boss impossibili da battere. Le armi classiche non gli fanno un graffio, solo una cosa lo spaventa e lo danneggia un po’: il fuoco. Questo alieno vi darà la caccia durante tutto il gioco e voi non potrete fare altro che scappare o combattere nella vana illusione di poterlo anche solo rallentare un po’.
E qui si conclude la nostra top 6, speriamo vi sia piaciuta! Fateci sapere che ne pensate e, perché no, anche le vostre personalissime top e, nel mentre, continuate a seguirci qui su Nasce, Cresce, Respawna!
Articoli correlati:
© RIPRODUZIONE RISERVATA