fbpx Top 6 (+1) Force Users più potenti in Star Wars
Cinema & Serie TV

Top 6 (+1) Force Users più potenti in Star Wars

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Nel vasto universo di Star Wars, la Forza è l’elemento che plasma destini, governa battaglie e decide il futuro della galassia. Alcuni individui si elevano al di sopra di tutti, dimostrando un controllo eccezionale su questo potere mistico.

Da anni i Force Users non sono più solo divisi tra i “buoni” maestri Jedi e i “cattivi” Sith Lord, ma oggi abbiamo inquisitori, guardiani e un’intera galassia che non si schiera necessariamente da una parte o dall’altra; ma quali sono i più potenti tra loro?

Top 6 (+1) dei più potenti Force Users di Star wars:

6. Darth Revan

Star Wars

Figura leggendaria della Vecchia Repubblica, apparso per la prima volta proprio nel videogioco Star Wars: Knights of the Old Republic, Revan padroneggia sia il lato chiaro sia il lato oscuro della Forza.

Stratega, duellante e mistico, Revan è una delle personalità più complesse e potenti dell’universo di Star Wars, capace di influenzare con le sue scelte il corso di intere ere galattiche.

5. Darth Sidious (Palpatine)

Star Wars

Maestro di inganno e distruzione, colui dietro le Guerre dei Cloni, la Guerra Civile Galattica e l’ultima delle guerre dei Mandaloriani, oltre ad aver distrutto Alderaan, Palpatine è il Sith definitivo, e tutto questo senza nemmeno usare la forza.

Forse la sua più grande abilità nell’uso del lato oscuro della forza è stata quella che gli ha permesso di annebbiare la visione dell’ordine Jedi per tenerli all’oscuro dei suoi piani, ma è stato anche il primo che abbiamo visto usare i fulmini della forza, oltre ad essere sfuggito alla morte stessa; questi poteri lo consacrano quindi tra i più terribili Force Users.

4. Madre Talzin

Star Wars

Una potente Force User che non era né Jedi né Sith, ma la leader delle Sorelle della Notte di Dathomir; il modo in cui usava il suo potere era diverso da tutto quello che avevamo visto prima.

Talzin era in grado di curare e rianimare soldati caduti, o mutare persone vive in mostruosità, ed anche lei è stata in grado di sfuggire alla morte, apparendo più volte come una specie di fantasma della forza.

3. Yoda

Star Wars

Saggio, potente e incredibilmente connesso alla Forza, Yoda è un baluardo del lato luminoso. La sua battaglia contro Darth Sidious al Senato in “la Vendetta dei Sith” e l’aver sconfitto il conte Dooku dimostrano la sua potenza con una spada laser, ma il suo utilizzo della Forza è meno legato al combattimento: è in grado di prevedere eventi futuri e comunicare mentalmente con gli altri Force Users, ed anche lui ha ottenuto l’immortalità attraverso la Forza.

2. Luke Skywalker

Star Wars

Divenuto un maestro Jedi leggendario, Luke ha imparato ad attingere sia dal lato Chiaro che dal lato Oscuro della Forza, incarnando la speranza e l’equilibrio.

Ma la dimostrazione di maggior potenza nella Forza è stata la sua impresa ne “Gli Ultimi Jedi“, in cui è riuscito a proiettarsi attraverso la Galassia non solo come un fantasma, ma anche in grado di parlare, toccare e combattere come se fosse davvero lì; certo, lo sforzo lo ha ucciso, ma ha dimostrato il suo controllo assoluto della Forza, mai raggiunto prima da altri Jedi.

1. Il Padre

Star Wars

Essere cosmico visto nell’arco di Mortis (The Clone Wars), Il Padre governa l’equilibrio tra il lato chiaro e il lato oscuro, rappresentati rispettivamente dalla Figlia e dal Figlio. Non è semplicemente un utilizzatore della Forza: è la Forza resa carne, e alla sua morte, l’equilibrio stesso tra lato Chiaro e lato Oscuro viene distrutto. Nessuno è più potente o più enigmatico di lui.

+1. Menzione speciale: Starkiller (Galen Marek)

Star Wars

Protagonista della saga videoludica Star Wars: il Potere della Forza, Starkiller è forse l’utilizzatore della Forza più distruttivo mai immaginato. Addestrato in segreto da Darth Vader, era in grado di abbattere interi Star Destroyer con la sola forza di volontà e annientare JediSith senza sforzo.

Anche se appartiene al materiale Legends, e quindi non viene considerato canonico, la sua immensa potenza e la sua influenza culturale gli valgono un posto d’onore tra i più grandi.

Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.

Articolo di Mattia Rea

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi